Milan, Massara: “Leao? Entro fine stagione dobbiamo arrivare a una soluzione. Diaz? Parleremo col Real”
Le dichiarazioni del direttore sportivo del Milan, Frederic Massara sul futuro di Giroud, Leao e Diaz prima della gara contro l’Empoli
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Milan-Empoli, il ds rossonero Frederic Massara ha parlato a Sky Sport.
“E’ stata una bellissima prestazione che ci ha dato fiducia per questo momento che ci aspetta con partite estremamente difficili. Ripartiamo da quella partita ma cerchiamo di dare continuità già da stasera”, così il dirigente rossonero prima della gara contro gli azzurri.
Sul rinnovo di Giroud e sul futuro di Diaz: “Siamo ai dettagli, ci aspettiamo un rinnovo imminente. Su Brahim è un giocatore che ha fatto molto bene in questi anni qui, ci siederemo con il Real e vedremo se ci saranno i presupposti. E’ un ragazzo su cui vorremmo puntare”.
Su Leao: “Che ci sia una volontà reciproca è un buon presupposto, poi che ci siano particolari complessità per quanto riguarda Rafael…E’ una situazione che stiamo affrontando con attenzione e che continuiamo ad affrontare con fiducia con la speranza di arrivare a una soluzione alla fine di questo campionato. Una percentuale? Fare percentuali è un po’ difficile, o si fa o non si fa: è sempre il 50%. Ci sono stati dei momenti in cui sembrava potessimo essere più vicini e altri no. E’ una situazione che presenta complessità, ma vogliamo risolvere positivamente. Non c’è una deadline, ha un contratto fino al 2024, c’è ancora molto tempo. Entro la fine del campionato dobbiamo capire se c’è la possibilità di prolungare”. Sull’entourage di Leao e sulla multa: “La multa è inferiore ai 21 milioni. Suli agenti secondo me sarà Rafa ad avere la parola decisiva per questo rinnovo. Per quello che ho sentito sulla vicenda col Lille, noi siamo interessati, ma non siamo parte in causa. Siamo alla finestra e fiduciosi che le parti in causa trovino una soluzione per far sì che Leao sia più sereno e affrontare il tema del rinnovo in maniera più veloce”.
Su De Ketelaere: “E’ un’esclusione credo anche tattica perché il mister ripropone 3 centrocampisti e non mette il trequartista come a Napoli. Il fatto che cambia 5 giocatori stasera ritengo sia necessario perché abbiamo bisogno di nuova linfa e di energie fresche in vista di partite importanti, pur sapendo che l’Empoli ti può mettere in difficoltà”.