Milan, domani la firma di Mandzukic. Poi si chiude per Tomori
Il giorno di Mandzukic. L'attaccante è tornato in Italia, al Milan, oggi ha sostenuto le visite mediche e domani firmerà il contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi 6 mesi. Nell’accordo è inclusa un'opzione di rinnovo legata ad alcune condizioni, come le presenze e la qualificazione in Champions League. Vestirà la maglia numero 9.
Ma il mercato del Milan non si ferma: tra domani e mercoledì, il club dovrebbe chiudere anche per Tomori, che arriverebbe poi in Italia per visite e firma. Operazione in prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro. In conferenza stampa l'allenatore del Chelsea, Lampard, ha confermato che il difensore andrà via probabilmente in prestito: "Abbiamo 5 centrali, e Fikayo gioca poco quest' anno".
Capitolo Firpo: confermati i contatti Milan-Barcellona (c'è sempre anche il Napoli su di lui), tuttavia il giocatore al momento non è convinto di lasciare la Spagna per non essere titolare (e alla corte di Pioli sarebbe il vice-Hernandez). Non solo, il Barça prima di lasciarlo partire dovrebbe chiudere per un sostituto. Insomma, Firpo è un'opportunità che resta comunque difficile oggi.
Infine, per quanto riguarda i giocatori in scadenza nel 2021: Otavio del Porto e Thauvin del Marsiglia piacciono e sono monitorati, ma – fino ad oggi – non risultano offerte formali da parte del Milan per chiudere.