Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, nuovi contatti col Chelsea per Lukaku

Torna di moda il belga: i rossoneri programmano un summit con l’entourage per capire la fattibilità dell’eventuale operazione

Il Milan deve ancora trovare il sostituto di Olivier Giroud, approdato in MLS al Los Angeles FC. I rossoneri sono già attivi e stanno valutando diversi profili in queste prime settimane di calciomercato. 

Il nome sondato con maggiore insistenza è quello di Joshua Zirkzee, del Bologna, ma al momento le condizioni di Kia Joorabchian, agente dell’olandese, stanno rallentando l’operazione. 

zirkzee_olanda_euro2024_agency.jpg

Milan, le ultime sull’attaccante: rispunta Lukaku

Ecco perché vengono presi in considerazione anche altri nomi, e soprattutto torna di moda un vecchio pallino: Romelu Lukaku, che tornerà a essere a pieno titolo un calciatore del Chelsea dopo la fine del prestito alla Roma della scorsa stagione. 

lukaku-belgio-agency-gpo.jpg

La notizia più recente, di queste ore, sono i nuovi contatti tra le due società, Milan e Chelsea. I rossoneri partono dall’ipotesi di un prestito, ma gli inglesi chiedono una cifra elevata. Il Milan ha programmato però anche un summit con l’entourage del calciatore: obiettivo quello di capire la fattibilità di un’eventuale operazione. 

lukaku-belgio-agency-1.jpg

Insomma, il Milan continua a lavorare per il suo nuovo numero nove. I contatti con il Chelsea sono la dimostrazione di come la dirigenza non si sia fermata al nome di Zirkzee, e sia al lavoro contemporaneamente su più tavoli per poi arrivare a una conclusione con uno o più dei profili valutati.

Lukaku è sulla lista anche del Napoli, e ci sono stati ulteriori contatti recenti con Antonio Conte. Ma gli azzurri sono al momento “bloccati” dalla situazione di Victor Osimhen, ancora da definire.