Milan, Pioli: “Abbiamo dimostrato di non dipendere dai singoli”
Le parole di Stefano Pioli dopo la vittoria del Milan contro la Lazio
Il Milan batte per 2-0 la Lazio e ottiene tre punti importanti in ottica Champions League. Decisivi i gol nel primo tempo di Bennacer e Theo Hernandez. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore rossonero Stefano Pioli.
Milan, le parole di Pioli
Dopo la vittoria contro la Lazio, Stefano Pioli ha dichiarato: “Bella prestazione e bella vittoria. Questa era una partita molto importante per noi. Anche senza Rafa possiamo fare una gran partita, ma l’ho visto poco fa ed era sereno, stava bene. Non credo che sia una cosa particolarmente grave, ma vedremo. Questa è però la dimostrazione che però con i singoli si fa ancora meglio, ma l’importante è giocare bene a calcio. Abbiamo dimostrato di saperlo fare anche senza Rafa”.
L’allenatore rossonero ha poi proseguito: “Bennacer ha fatto una grande partita in entrambi le fasi di gioco. Si è inserito bene in area, ma lui è un giocatore forte e completo, che ha bisogno di stare bene fisicamente. Se è al 100%, è un giocatore di altissimo livello. Con i tre centrocampisti siamo una squadra più compatta, ma anche solida e imprevedibile”.
Infine Pioli ha dichiarato: “La squadra sta bene, credo si sia vista la differenza tra noi e loro dal punto di vista della brillantezza. Loro hanno cambiato poco, noi invece tanto rispetto all’infrasettimanale. Prima di mercoledì sera ci sarà tempo per recuperare giocheremo anche alle 21 anziché alle 15, avremo tutte le energie a disposizione per affrontare l’Inter. Credo di aver motivato bene la squadra per il campionato, ora proviamo tanta emozione e felicità di giocarci la partita contro l’Inter. Credo che fino alle 20:59 di mercoledì ce la dobbiamo godere. Ci siamo meritati questo grande palcoscenico, dovremo giocare con grande convizione”.