Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Kjaer: “Sono stanco di non giocare”

Le parole del difensore del Milan Simon Kjaer

Dopo aver saltato gran parte della scorsa stagione per infortunio, quest’anno Simon Kjaer è tornato a disposizione di Stefano Pioli. Il difensore del Milan, però, sta faticando a trovare spazio nella difesa rossonera.  

simon-kjaer-milan-image-gpo-min.jpg

 Nella prima parte di stagione il Milan ha giocato con la difesa a quattro e Kjaer era il primo ricambio di Tomori e Kalulu. Con il passaggio alla difesa a tre, il danese aveva iniziato a trovare più spazio, ma l’esplosione del giovane Thiaw lo ha riportato in panchina.   

thiaw-milan-image.jpg

 

Kjaer non gioca in campionato dallo scorso 10 febbraio contro il Torino e nelle ultime cinque partite del Milan è sempre rimasto in panchina. Il classe ’89 rossonero ha parlato della sua situazione e si è sfogato in un’intervista al quotidiano danese DR.

Milan, lo sfogo di Simon Kjaer

Nella sua intervista Kjaer ha spiegato di voler giocare e di sentirsi bene fisicamente: Sono stanco di non giocare. Mi sono allenato continuamente per due mesi e non lo facevo da otto anni. A livello fisico sono al top. A volte le cose vanno come vuoi tu, a volte no”.  

kjaer-milan-image.jpg

 

Recentemente Kjaer ha giocato un’ottima gara in Champions League contro il Tottenham “È stata forse la mia miglior gara dopo l’infortunio. Non ho più giocato da allora e ovviamente sono deluso. Ho ancora la stessa fame ed energia per giocare, non ho perso la voglia di quando ero giovane. Tutto questo mi aiuta a restare ad alti livelli”. 

Fino a questo momento, Kjaer ha giocato undici partite in campionato, una in Supercoppa e tre in Champions League.