Milan, Pioli: “Ho dei ragazzi straordinari. Leao? Rafa è un ragazzo intelligente”
Le parole di Pioli al termine di Milan-Inter
Stefano Pioli non può che essere entusiasta per la vittoria che il Milan ha ottenuto nel derby contro l’Inter per 3-2. Questo risultato consente il sorpasso sui nerazzurri e il primato in solitaria. Queste conseguenze sono, però, frutto di una partita ben preparata dai rossoneri. Partita che Pioli riassume ai microfoni di Dazn.
Pioli: “Ho dei ragazzi straordinari”
Stefano Pioli commenta così la partita vinta contro l’Inter: “La partita era importante. I nostri avversari volevano essere superiori a noi, ma noi, per 70 minuti abbiamo giocato da grande squadra. Poi ci siamo rilassati. Ho dei ragazzi straordinari, che hanno grande energia. Sono felice. Siamo stati bravi a leggere la partita. Non abbiamo forzato le giocate. A me piace quando la squadra sta in campo con maturità. Siamo stati molto presenti sul campo e abbiamo affrontato ogni duello con la cattiveria giusta“
Quindi prosegue: “Siamo cresciuti tanto dopo il girone dell’anno scorso. La Champions pretende alto livello tattico, fisico e mentale. Oggi eravamo concentrati sul derby, però. Quello che conta è la mentalità della squadra, mantenendo i nostri equilibri. Penso che l’Inter si aspettasse li prendissimo alto, ma noi siamo stati bravi ad essere compatti. Ero sicuro che l’Inter avrebbe fatto giocare due attaccanti veloci e avrebbero favorito l’inserimento delle mezzeali. L’Inter era molto forte nella profondità e abbiamo provato a togliergli questo fattore. Penso che ci siamo riusciti.“
Pioli elogia Leao: le sue parole
Infine, Pioli spende parole d’elogio per Leao ai microfoni di Dazn: “Credo che per migliorare sia necessario avere talento e intelligenza. Rafa lo è. Ai giovani va dato tempo di sbagliare e di imparare. Lui è un’arma importante per la squadra. Ha un modo di fare che frega, ma ascolta molto. Maignan? Non mi soprende più. Parliamo di un giocatore di spessore. Se l’anno scorso abbiamo fatto così bene è perchè abbiamo giocatori di alto livello e lui è uno di quelli. Il coro per me? Mi fa piacere, ma mi fa ancora più piacere la condivisione che abbiamo con i nostri tifosi”