Milan-Inter, le formazioni ufficiali dell’euroderby
Le formazioni ufficiali di Milan-Inter, semifinale d’andata di Champions League in programma questa sera alle 21 a San Siro
L’attesa è finalmente finita. Milan e Inter si sfidano nell’andata delle semifinali di Champions League in programma questa sera alle 21 in un San Siro strapieno per l’occasione. Un derby tutto italiano che mette in palio, nel doppio confronto, l’approdo alla finale di Istanbul del 10 giugno contro la vincente dell’altra semifinale tra Manchester City e Real Madrid.
Il momento di Milan e Inter
Le due milanesi sono impegnate nella corsa per le prime quattro posizioni in campionato. L’Inter attualmente occupa il quarto posto in classifica a quota 63 punti, il Milan invece insegue staccato di due punti. Nell’ultimo turno la formazione di Inzaghi ha superato in trasferta la Roma centrando il quarto successo consecutivo in campionato, i rossoneri invece sono tornati alla vittoria contro la Lazio dopo due pareggi consecutivi.
Le scelte di formazione
Stefano Pioli, per il suo undici, conferma i titolarissimi, affidando le corsie laterali a Saelemaekers e Brahim Diaz, contando l‘assenza del portoghese Rafael Leao per infortunio. Simone Inzaghi, invece, ha affrontato gli ultimi impegni gestendo molto di più la propria rosa, soprattutto a centrocampo e in attacco: oggi, con Barella, a centrocampo ci saranno Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre il duo d’attacco sarà composto da Dzeko e Lautaro.
Le formazioni ufficiali dell’euroderby Milan-Inter
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Mirante, Nava, Ballo-Touré, Rebic, Kalulu, Origi, Thiaw, Messias, Pobega, Gabbia, De Ketelaere.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Zanotti, Brozovic, Lukaku.
Dove vedere Milan-Inter in tv e in streaming: Sky, DAZN o Amazon Prime?
La semifinale d’andata di Champions League Milan-Inter sarà trasmessa questa sera alle 21 in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video: per vederla in tv – per gli abbonati o per chi aderirà al periodo di prova gratuito di 30 giorni – sarà necessario scaricare l’app di Prime Video su una SmartTv compatibile o su console PlayStation e XBOX.
Chi vorrà vedere Milan-Inter di Champions in diretta streaming, dovrà scaricare l’app di Amazon Prime Video su smartphone e tablet oppure collegarsi al sito di Prime Video e cliccare sulla finestra della partita. Inoltre, tutti gli abbonati ai servizi di Sky, potranno guardare il match anche sul proprio Sky Glass qualora fossero provvisti comunque dell’abbonamento ad Amazon Prime Video. Si potrà anche vedere in chiaro su TV8.