LIVE | Verso Milan-Inter di Champions: Leao non sale sul pullman
L’attesa in città per l’inizio di Milan-Inter, sfida di Champions League
19:30 – Le formazioni ufficialI:
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Mirante, Nava, Ballo-Touré, Rebic, Kalulu, Origi, Thiaw, Messias, Pobega, Gabbia, De Ketelaere.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Zanotti, Brozovic, Lukaku.
19:13 – Leao non segue la squadra in pullman: il portoghese non sta raggiungendo lo Stadio San Siro insieme al reato dei compagni, ciò lascia pensare che non riuscirà a essere della partita questa sera, neanche partendo dalla panchina.
18:40 – Cresce l’attesa. Il Milan di Stefano Pioli è pronto a partire alla volta di San Siro. Davanti l’hotel che ospita Rafael Leao e compagni presenti tanti tifosi rossoneri:
16.00 – In piazza Duomo i tifosi del Milan intonano cori in attesa del fischio d’inizio.
[instagram id=”CsEMzSZss__”]
13.30 – Il provino di Rafa Leao è stato positivo, ma sono davvero minime le possibilità di vedere il portoghese dal primo minuto nell’Euroderby di questa sera.
12.53 – Rafael Leao è appena arrivato nel ritiro del Milan. Il portoghese pranzerà con la squadra prima di conoscere l’esito del suo provino.
12.20 – Ancora nessuna novità sul fronte Rafael Leao, in forte dubbio per la sfida contro l’Inter. “Leao sta ancora provando, potrebbe andare in ritiro. La sensazione è che non si vada verso la titolarità, ma bisogna aspettare la riunione tecnica” – le parole di Di Stefano di Sky Sport.
11.45 – Possibili novità di formazione per l‘Inter. Simone Inzaghi infatti, potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Hakan Calhanoglu, adesso favorito per una maglia da titolare su Mkhitaryan.
10.30 – Apprensione in casa Milan per le condizioni di Rafael Leao. Per il portoghese, questa mattina è previsto il provino decisivo.
9.30 – Cresce l’attesa in città per l’inizio di Milan–Inter, semifinale d’andata di Champions League. Dalle parti di San Siro iniziano già a riunirsi diversi tifosi.
Milan-Inter, i precedenti in Europa
Verso Milan-Inter, il percorso delle due squadre in Champions League
Impegnato nel girone con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria e nelle fasi finali con Tottenham e Napoli, il Milan ha giocato 10 partite in questa edizione della Champions League, realizzando 15 reti.
In dieci partite, l’Inter ha realizzato invece 16 reti. Nel percorso dei nerazzurri un girone molto insidioso con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen, prima di affronatare nelle fasi finali della competizioni due portoghesi: Porto agli ottavi e Benfica ai quarti.
Dubbio Leao e ballottaggio Calhanoglu, le probabili formazioni di Milan-Inter
Per la sfida contro l’Inter di Champions League, il nodo principale di Stefano Pioli è la presenza o meno di Rafael Leao, in forte dubbio a causa del recente infortunio rimediato contro la Lazio.
Diversi dubbi di formazione anche per Simone Inzaghi, soprattutto nel reparto di centrocampo. L’ex di turno Hakan Calhanoglu potrebbe partire dal primo minuto, mentre in attacco Edin Dzeko è favorito su Romelu Lukaku per una maglia da titolare al fianco di Lautaro Martinez.