Questo sito contribuisce all'audience di

LIVE | Verso Milan-Inter di Champions: Leao non sale sul pullman

L’attesa in città per l’inizio di Milan-Inter, sfida di Champions League

19:30 – Le formazioni ufficialI:

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
A disposizione: Mirante, Nava, Ballo-Touré, Rebic, Kalulu, Origi, Thiaw, Messias, Pobega, Gabbia, De Ketelaere.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, Gagliardini, De Vrij, Gosens, Correa, Bellanova, Asllani, D’Ambrosio, Zanotti, Brozovic, Lukaku.

 

lautaro.rosito.ok.jpg

 

19:13 – Leao non segue la squadra in pullman: il portoghese non sta raggiungendo lo Stadio San Siro insieme al reato dei compagni, ciò lascia pensare che non riuscirà a essere della partita questa sera, neanche partendo dalla panchina.

 

leao_image-1.jpg

18:40 – Cresce l’attesa. Il Milan di Stefano Pioli è pronto a partire alla volta di San Siro. Davanti l’hotel che ospita Rafael Leao e compagni presenti tanti tifosi rossoneri:

 

milan-tifosi-partenza-hotel-gdm-gpo.jpg

 

16.00 – In piazza Duomo i tifosi del Milan intonano cori in attesa del fischio d’inizio.

[instagram id=”CsEMzSZss__”]

13.30 – Il provino di Rafa Leao è stato positivo, ma sono davvero minime le possibilità di vedere il portoghese dal primo minuto nell’Euroderby di questa sera. 

12.53 – Rafael Leao è appena arrivato nel ritiro del Milan. Il portoghese pranzerà con la squadra prima di conoscere l’esito del suo provino.  

12.20 – Ancora nessuna novità sul fronte Rafael Leao, in forte dubbio per la sfida contro l’Inter. “Leao sta ancora provando, potrebbe andare in ritiro. La sensazione è che non si vada verso la titolarità, ma bisogna aspettare la riunione tecnica” le parole di Di Stefano di Sky Sport.

11.45 – Possibili novità di formazione per l‘Inter. Simone Inzaghi infatti, potrebbe decidere di schierare dal primo minuto Hakan Calhanoglu, adesso favorito per una maglia da titolare su Mkhitaryan.

 

calhanoglu-inter-image-1.jpg

10.30 – Apprensione in casa Milan per le condizioni di Rafael Leao. Per il portoghese, questa mattina è previsto il provino decisivo.  

9.30 – Cresce l’attesa in città per l’inizio di MilanInter, semifinale d’andata di Champions League. Dalle parti di San Siro iniziano già a riunirsi diversi tifosi.  

 

san-siro-gdm-gpo.jpg

Milan-Inter, i precedenti in Europa

Tutto pronto per la sfida tra Milan e Inter di Champions League. Quello in arrivo sarà il quinto derby euroeo tra le due squadre. Il bilancio vede fin qui il Milan in vantaggio, con 2 vittorie e 2 pareggi.

 

Verso Milan-Inter, il percorso delle due squadre in Champions League

Impegnato nel girone con Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria e nelle fasi finali con Tottenham e Napoli, il Milan ha giocato 10 partite in questa edizione della Champions League, realizzando 15 reti.  

 

giroud_milan_image-min.jpg

In dieci partite, l’Inter ha realizzato invece 16 reti. Nel percorso dei nerazzurri un girone molto insidioso con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen, prima di affronatare nelle fasi finali della competizioni due portoghesi: Porto agli ottavi e Benfica ai quarti. 

 

inter-esultanza-andrea-rosito-gpo-1280x801.jpg

 

Dubbio Leao e ballottaggio Calhanoglu, le probabili formazioni di Milan-Inter

Per la sfida contro l’Inter di Champions League, il nodo principale di Stefano Pioli è la presenza o meno di Rafael Leao, in forte dubbio a causa del recente infortunio rimediato contro la Lazio

 

inter-milan-collage-ok-gpo-min.jpg

Diversi dubbi di formazione anche per Simone Inzaghi, soprattutto nel reparto di centrocampo. L’ex di turno Hakan Calhanoglu potrebbe partire dal primo minuto, mentre in attacco Edin Dzeko è favorito su Romelu Lukaku per una maglia da titolare al fianco di Lautaro Martinez.