Milan, infortunio Loftus-Cheek: evento distrattivo di grado lieve in regione pubo-adduttoria
Le ultime sull’infortunio di Loftus-Cheek, sostituito da Musah nel corso di Milan-Lazio
Brutte notizie in casa Milan, che nonostante la vittoria per 2-0 sulla Lazio ha perso per infortunio Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista rossonero è stato sostituito da Musah nel corso del primo tempo a causa di un problema fisico. L’ex Chelsea ha provato a stringere i denti, ma dopo aver tentato una serie di scatti si è dovuto arrendere al dolore e ha abbandonato il campo.
La risonanza, al quale si è sottoposto questa mattina il centrocampista Loftus-Cheek, ha mostrato un evento distrattivo di grado lieve in regione pubo-adduttoria. Non sono in programma ulteriori esami, l’evoluzione clinica verrà monitorata quotidianamente. Sicura la sua assenza per la trasferta di Dortmund in Champions League e contro il Genoa in campionato. Durante la sosta il Milan lavorerà per riaverlo già alla ripresa, quando i rossoneri dovranno affrontare Juventus, PSG e Napoli in 8 giorni.
SU PAZZIDIFANTA.COM I DETTAGLI SULL’INFORTUNIO E I TEMPI DI RECUPERO
I numeri di Loftus-Cheek
L’infortunio di Loftus Cheek rappresenta senza dubbio un problema per il Milan, visto il rendimento del centrocampista inglese. L’impatto dell’ex giocatore del Chelsea è stato molto positivo, vista la sua prima esperienza in assoluto nel campionato di Serie A. Fino alla partita contro la Lazio, Stefano Pioli lo aveva impiegato complessivamente in 7 partite in cui aveva realizzato 1 gol e 2 assist.