Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, strappo per Bennacer: tempi di recupero tra i 3 e i 4 mesi

Brutte notizie per il Milan: lesione muscolare per Bennacer. Il centrocampista verrà rivalutato tra una settimana

Una pausa nazionali alquanto sfortunata per Ismael Bennacer, che aveva risposto ‘presente’ alla chiamata della propria Algeria ma che ha dovuto anticipare il rientro in Italia a causa di un infortunio. A quasi una settimana dallo stop, il Milan ha reso note con un comunicato le sue condizioni. C’è lesione, si teme il rientro non prima del 2025.

bennacer-milan-imago-1280x801.jpg

Strappo per Bennacer: i tempi di recupero

Il centrocampista milanista ha giocato titolare con la sua Algeria nel match con la Guinea Equatoriale, prima di essere sostituito al minuto 78′ dal compagno Gouiri. La partita si è conclusa sul punteggio di 2-0 grazie ai gol dell’ex Roma Aouar e dello stesso Gouiri.

fonseca-milan-foto-rosito.jpg

Non ha preso parte, invece, alla partita con la Liberia. Questo problema fisico lo ha infatti costretto a rientrare anzitempo in Italia per verificare con esami strumentali le sue condizioni. Accertamenti che però hanno evidenziato tempi di recupero più lunghi di quelli previsti dallo staff medico della sua Nazionale.

morata-milan-imago-gpo.jpg

Una notizia di certo sconfortante per Paulo Fonseca che nelle prime settimane da nuovo allenatore del Milan sta già riscontrando il problema dell’alta frequenza di infortuni verificatisi nella rosa rossonera delle precedenti annate. Dal ritiro precampionato, infatti, a fasi alterne si sono fatti male SportielloFlorenziPulisicMorata, prima di Bennacer.

Il comunicato del Milan

Questa la nota del Milan: “Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Bennacer hanno confermato una lesione severa del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Fra una settimana verrà effettuata una rivalutazione specialistica al fine di definire il trattamento migliore per il pieno recupero funzionale“.

Infortunio abbastanza grave per il centrocampista, che starà fuori tra i 3 e i 4 mesi. La prossima settimana verrà rivalutato per scegliere tra una terapia conservativa e un’operazione chirurgica. Si teme il ritorno in campo solo nel 2025.