Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, emergenza infortuni: con Leao sono già 15 in stagione

rafael-leao-triste-milan-imago-interna
Rafael Leao (Imago)

Con quello di Leao diventano 15 gli infortuni riscontrati dai giocatori rossoneri: la maggior parte muscolari

Una vittoria importantissima per il Milan contro il Verona.

I rossoneri si sono imposti 0-1 nel difficile campo del Bentegodi grazie alla rete segnata da Reijnders, allontanando almeno per un weekend i malumori legati al brutto rendimento delle ultime partite.

3 punti che riavvicinano i ragazzi di Fonseca alla zona Champions League, ottenuti in una serata che ha però portato anche notizie negative.

Intorno al 30′ del primo tempo, infatti, Rafael Leao ha dovuto abbandonare il campo per un risentimento al flessore sinistro. Nulla di troppo preoccupante a giudicare dalle parole di Fonseca nel post partita, ma il portoghese si aggiunge alla lunga lista di infortunati di questa stagione al Milan.

Milan, quanti infortuni

Il club rossonero continua a essere falcidiato dagli infortuni, sulla scia di altre big europee come Juventus, Real Madrid e Manchester City che stanno pagando il calendario pieno. Sono addirittura già 14 i giocatori che hanno riscontrato almeno un problema in questa prima parte di stagione, per un totale di quasi 20 infortuni.

Basti pensare che nell’ultima settimana, al di là del problema di Leao riscontrato in partita, si sono fermati anche Musah per un affaticamento muscolare e Okafor, che ha riscontrato una lesione di primo grado del muscolo soleo del polpaccio destro (oltre che Morata, ma solo per una tonsillite).

paulo-fonseca-milan-imago-gpo-interna
Paulo Fonseca, allenatore Milan (Imago)

La situazione dall’infermeria

Questi tre giocatori si aggiungono ai tanti attualmente ai box, tra cui spiccano Pulisic e Loftus-Cheek. Lo statunitense è fermo da un paio di settimane per un problema al polpaccio e dovrebbe rientrare per l’ultima sfida del 2024, mentre l’inglese è in dubbio per la partita contro la Roma. Oltre a loro rimangono fuori anche Bennacer e Jovic, che si rivedranno nelle prime settimane di gennaio, e Florenzi, che ne avrà ancora per un po’ dopo l’infortunio al crociato rimediato in preseason.

Non vanno dimenticati poi tutti gli altri giocatori che si sono fermati almeno una volta, da Gabbia a Thiaw, passando per Abraham e Sportiello: problemi anche minimi, ma che comunque hanno creato delle situazioni difficili per Fonseca e per lo staff. Il Milan ha un problema da risolvere, ed è quello legato ai troppi infortuni.