Milan, Ibrahimovic: “Crediamo allo scudetto, ho voglia di tornare”
Campionato, Champions, Maldini e il rientro: a tutto Ibrahimovic
“Ho tanta voglia di tornare, sto bene, sto meglio e sto lavorando”. Parla così l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic intervistato ai Globe Soccer Awards a Dubai dai microfoni di Sky Sport. Mai in campo in questa stagione dopo l’intervento al ginocchio, lo svedese dovrebbe tornare a disposizione di Pioli nei primi mesi del 2023.
Ibrahimovic pensa già alla rimonta in campionato, dove il Milan è secondo alla spalle del Napoli avanti di 8 punti. “Questo campionato è diverso. Nella prima parte non potevo esserci, spero di esserci nella seconda parte. Il Milan sta facendo bene quest’anno, ma il Napoli sta facendo meglio e si vede nella classifica. La seconda parte del campionato, però, è più importante rispetto alla prima. Crediamo sempre nello scudetto”.
Milan, la carica di Ibrahimovic
Campionato ma anche Champions tra gli impegni che attendono il Milan nel 2023, questo il pensiero di Ibrahimovic: “La Champions League è sempre difficile, la sfida con il Tottenham è aperta a ogni risultato, non c’è un favorito secondo me. Bisogna stare bene nel momento in cui ci sono le partite”.
Sulla crescita del Milan negli ultimi anni Ibrahimovic ha ammesso: “La squadra sta facendo bene e da quando sono arrivato è cresciuta tanto. Maldini e Massara stanno facendo un grande lavoro. Grazie a loro il Milan sta raggiungendo successi, stanno crescendo come la squadra e il club che è in nuove mani. Ognuno sta facendo il proprio lavoro, ognuno ha le proprie responsabilità”, le sue parole.