Gazidis: “Il calcio tornerà dopo la fine di questa emergenza”
Ivan Gazidis parla del momento delicato che sta affrontando l'Italia e il mondo intero dopo l'espansione del Coronavirus in Europa delle ultime settimane. L'AD rossonero ha parlato così all'ANSA: “Il calcio tornerà al momento giusto ma non prima che questa emergenza mondiale sia risolta. La priorità del club è e sarà sempre la salute e la sicurezza dei nostri giocatori e del personale, della nostra comunità locale e globale, e soprattutto dei più vulnerabili tra noi”.
“Quando torneremo in campo sono convinto che il calcio svolgerà anche un ruolo importante nella ripresa della Nazione, sia da un punto di vista economico che del morale di milioni di persone che amano questo sport”.
Proprio oggi il Milan ha comunicato ufficialmente uno stop prolungato fino al 3 aprile: “AC Milan comunica che, in ottemperanza a quanto disposto da Governo e Istituzioni, Casa Milan e i propri Centri Sportivi di allenamento (Milanello e Vismara), resteranno chiusi almeno fino al 3 aprile”.
“Il club continuerà a monitorare gli sviluppi della pandemia applicando con il massimo scrupolo le disposizioni delle autorità governative, delle istituzioni sportive e di quelle sanitarie per dare la massima priorità alla salute e sicurezza dei propri dipendenti, tesserati e collaboratori. AC Milan continuerà a garantire il completo sostegno e il massimo supporto su tutti i fronti per la lotta al Covid-19, attraverso donazioni e campagne di sensibilizzazione, per sostenere i propri tifosi e le loro famiglie e aiutarli in questo momento difficile, ricambiando così la loro immutata e straordinaria passione verso il nostro Club”.