Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Gattuso: “Contento per il risultato ma non sono tranquillo”

Una vittoria in rimonta per salire al quarto posto. Il Milan conquista 3 punti a San Siro nel recupero contro il Genoa e Gattuso ha analizzato così la gara dei suoi: “Bisogna lavorare bene quando abbiamo palla e quando non ce l’abbiamo.

Kessie ha lavorato bene, doveva fare la mezzala e potevamo fare meglio ma si è sacrificato molto. L’abbiamo provata solo ieri questa soluzione. Dopo l’1-0 non siamo stati abbastanza bravi a palleggiare.

Con qualche errore siamo andati un po’ nel pallone ma per come abbiamo preparato questa partita è stata ben giocata anche se potevamo fare molto meglio – ha proseguito l’allenatore rossonero ai microfoni di SkySport -.

Quarto posto? E’ uno step, ora dobbiamo rimanerci. Per tutte le chiacchiere che ci sono state e quello che abbiamo fatto noi è un buon risultato ma ora dobbiamo restare lì il più a lungo possibile e dobbiamo recuperare giocatori importanti.

Non abbiamo fatto nulla: una rimonta e aggiustato la classifica. Ora dobbiamo giocare da squadra perché a tratti non lo facciamo. Sono contento per il risultato ma non tranquillo per il gioco, c’è da fare ancora qualche passo avanti.

Come si risponde alle ‘chiacchiere’? Metto il fischietto, alleno, tengo lo stesso rapporto con i giocatori. Si vuole costruire un qualcosa qui.

Non sarò nè il primo nè l’ultimo che ha momenti di difficoltà. In questo momento non sono tranquillo però. Qualche lacuna ancora su tanti aspetti ce l’abbiamo. Bisogna fare i complimenti anche a Gigio (Donnarumma, n.d.r.), quella parata sull’1-1. Siamo riusciti a non passare in svantaggio anche per merito suo.

Biglia? Ha avuto una ricaduta su una cicatrice vecchia che era un problema dell’anno scorso. Quando si parla di polpaccio, di gemello mediale, è un po’ lunga…”.