Milan, Galliani: “Per Deulofeu nessuna novità. De Sciglio? Mai parlato con la Juventus”
Il Milan c’è. Ottavi di finale di Coppa Italia brillantemente superati e terzo posto distante appena due punti. Stavolta la pausa natalizia sembra non aver portato danni e dopo i festeggiamenti per la Supercoppa si pensa a qualcosa di più importante, la qualificazione alla Champions. Felice dell’andamento dei rossoneri Adriano Galliani, che loda il lavoro di Montella:
“La politica societaria adottata dal presidente Berlusconi è dal sottoscritto sta dando i suoi frutti” – ha dichiarato il dirigente rossonero ai micrfoni di TeleRadioStereo – “Però devo ammettere che non mi aspettavo che il Milan potesse fare così bene già da questa stagione. Il calcio italiano deve cambiare rotta, è ormai impensabile poter sperare di spendere sul mercato le cifre che spende ad esempio il Real Madrid. Juventus? In campionato è nettamente più forte, ma negli scontri diretti abbiamo dimostrato che si può battere. Hanno uno stadio di proprietà e anche grazie a questo i bianconeri riescono a dominare. Per noi e per l’Inter al momento non esiste un problema stadio. Giovani? Noi abbiamo Donnarumma, Locatelli, De Sciglio, Calabria e Romagnoli, ma in giro ne vedo tanti altri e questa è la strada giusta da seguire. Anche per questo abbiamo scelto Montella. E’ stato un lungo corteggiamento, ma ora stiamo cogliendo i frutti. Adesso c’è l’ambiente ideale, sta lanciando i giovani, il Milan ha un’identità: è stata la scelta giusta”.
Sempre l’amministratore delegato rossonero in occasione dell’assemblea di Lega ha poi aggiunto: “E’ un periodo che giochiamo spesso con la Juventus: qualche anno fa ci capitava con il Barcellona, ora con loro e sono sfide molto eccitanti. Per Deulofeu nessuna novità, non ci sono ancora risposte. Se dovesse arrivare bene, altrimenti rimaniamo così. De Sciglio? Ha un contratto fino al 2018, abbiamo tutto il tempo per il rinnovo: non ho mai parlato con la Juventus”.