Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Fonseca: “Soddisfatto della vittoria, meritata ma sbagliamo troppo”

paulo-fonseca-milan-imago-gdm-ok-interna
Paulo Fonseca, allenatore Milan (Imago)

Le parole dell’allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della partita di Serie A contro il Verona vinta per 0-1 

Grazie alla rete di Reijnders il Milan ha battuto 0-1 il Verona, conquistando così tre punti preziosi. Dopo un pareggio e una sconfitta, quindi, i rossoneri sono tornati a vincere ma restano a -9 dalla vetta.

Al termine della partita l’allenatore rossonero Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Dazn: Nel primo tempo abbiamo giocato in maniera un po’ lenta, anche se abbiamo difeso bene mantenendo tanto il possesso palla. Sbagliamo troppe decisioni, dobbiamo essere più aggressivi e fare meglio”.

Senza tanti giocatori e con questo momento di forma posso dirmi soddisfatto della vittoria, che è anche molto meritata – ha continuato -. Difensivamente abbiamo dimostrato più solidità”.

Sulla fase difensiva: I difensori centrali, Fofana e Terracciano hanno fatto una grande partita, dando grande stabilità. Partita dopo partita stiamo migliorando”.

Milan, le parole di Fonseca su Leao e gli infortunati

L’allenatore rossonero ha poi parlato delle condizioni di Leao: “Ho parlato ora con Rafa e sembra che non sia niente di grave. Vediamo domani ma sembra uno stop più preventivo. Un’impressione che ha avuto”.

Sugli infortunati e le condizioni di Theo Hernandez: Theo non è infortunato. Pulisic invece si è fatto male in nazionale e Morata ha la tonsillite. Gli unici problemi li abbiamo avuto con Musah e Loftus-Cheek, gli altri non li possiamo controllare”.

paulo-fonseca-milan-imago-gpo-interna
Paulo Fonseca, allenatore Milan (Imago)

Milan, il punto sull’infermeria

Leao, Pulisic, Musah, Loftu-Cheek, Okafor, Bennacer, Jovic e Florenzi: salgono a otto gli infortunati del Milan, che sta vivendo ora una situazione di totale emergenza in praticamente ogni reparto.

Non a caso l’allenatore rossonero è stato costretto a schierare in campo dal primo minuto dei giovani come Liberali, Jimenez e Terracciano, che hanno giocato su ottimi livelli.