Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Fonseca: “Sento il sostegno della società, lavoriamo per cambiare la situazione”

Le parole dell’allenatore rossonero alla vigilia della gara contro la Stella Rossa

Alla vigilia della gara di Champions League contro la Stella Rossa l’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, è intervenuto così in conferenza stampa. 

fonseca-imago.jpg

Milan, la conferenza stampa di Fonseca

Fonseca ha esordito così in conferenza stampa: “Affrontiamo una squadra che nell’ultima partita ha vinto 5-1. Sarà una partita importante e difficile, come tutte quelle di Champions. Giocherà Loftus-Cheek al posto di Pulisic. Ho fiducia in lui. L’obiettivo del Milan per queste tre partite? Intanto vincere la prossima. C’è la possibilità di finire tra le prime otto vincendo le prossime tre. Ma se non vinciamo la prossima partita sarà più difficile, dobbiamo pensare solo alla stella rossa, poi penseremo a quelle che verranno dopo”.

fonseca-milan-imago-gpo.jpg

L’allenatore del Milan ha, poi, continuato: “Noi in campionato siamo ogni giorno più vicini a ciò che stiamo facendo in Champions League. Oggi voglio parlare solo della partita di Champions, non sulle dichiarazioni post Bergamo. Theo? Lo vedo bene, si allena bene. Parliamo spesso e stiamo lavorando per migliorare. Deve continuare a lavorare per migliorare”.

paulo-fonseca-milan-imago-gpo.jpg

Fonseca ha poi concluso: “Nell’ultimo periodo siamo migliorati molto difensivamente, sia in champions che in campionato. A Bratislava è stata una partita particolare ma credo che la squadra abbia imparato molto e sono sicuro che domani saremo messi bene difensivamente visto che la squadra sta molto bene. Sento il sostegno della società, sempre. Stiamo lavorando per cambiare la situazione che c’è. Arriveremo alla fine in un’altra posizione. Continuo a lavorare ogni giorno con fiducia. Capisco i sentimenti dei tifosi se guardiamo la classifica, ma stiamo lavorando per migliorare”.

Intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport, Fonseca ha aggiunto alcune considerazioni: “Non siamo stati molto regolari, abbiamo fatto alcune buone partite non solo in Champions. Se vogliamo vedere i risultati ovviamente siamo delusi, meritiamo di più, ma se vediamo il processo io vedo ogni volta qualcosa di sempre più positivo. I risultati arriveranno, ogni volta che vedo la squadra la vedo migliorata”.

Milan, Gabbia: “La Champions non deve essere l’ancora di salvataggio”

Insieme all’allenatore, è intervenuto anche il difensore Gabbia in conferenza stampa: “È una partita che vogliamo vincere e non dobbiamo sottovalutare l’avversario. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa i tre punti. La Champions non deve essere l’ancora di salvataggio per il campionato. Vogliamo andare agli ottavi di, e poi penseremo al campionato ma sono due competizioni diverse. Io sono contento di quello che sto facendo. Quando perdiamo so che possiamo fare di più. Il mio obiettivo è quello di trasmettere le qualità che ho e i miei compagni fanno questo per me. Fascia da capitano? Non mi va di parlarne, è il mio sogno e il mio desiderio ma non mi ruba energie dalla testa. Se un giorno dovesse arrivare saró felice ma non è giusto parlarne nei confronti di chi la sta indossando adesso”.