Milan, Fonseca: “La squadra sta crescendo. Le vittorie portano fiducia”
Le parole dell’allenatore rossonero in vista dell’esordio in Champions League contro il Liverpool
Parte subito con un grande match l’avventura in questa nuova Champions League del Milan di Fonseca. I rossoneri, infatti, martedì 16 settembre ospiteranno il Liverpool. Oggi, 16 settembre, Paulo Fonseca ha presentato la gara nella consueta conferenza stampa pre partita.
Milan, la conferenza stampa di Fonseca
Fonseca ha iniziato la conferenza dicendo: “Il sostegno dei tifosi è importante per noi. Come lo è stato per noi prima e durante il Venezia. Domani sarà lo stesso: abbiamo bisogno di sentire l’amore dei nostri tifosi. Penso che le vittorie portano sempre fiducia: sarà una partita diversa ed è importante aver vinto la partita col Venezia. La squadra sta imparando e crescendo ma ovviamente le vittorie portano fiducia principalmente ai giocatori”.
Sul Liverpool Fonseca ha aggiunto: “Il Liverpool è una grandissima squadra: una delle più forti in Europa. Hanno un gioco posizionale e noi dobbiamo essere difensivamente perfetti. Con questi tipi di squadre, sappiamo che non possiamo sbagliare perché loro ti fanno gol. Dobbiamo difendere e poi attaccare bene. La partita di domani è un’opportunità per noi: porta cose diverse di quello che abbiamo qui in Serie A ma porta anche la possibilità di far vedere cosa possiamo fare”.
Sul rapporto con la società: “Ci parlo normalmente, delle partite, dei giocatori, dell’atmosfera. Non c’è niente di nuovo. Sono conversazioni normali. Cardinale? Ci parlo sempre, prima e dopo le partite”.
Sulla formazione, l’allenatore portoghese ha aggiunto: “Non posso dimenticare che c’è il derby domenica ma voglio pensare partita per partita. Possono giocare gli stessi o posso anche cambiare. Credo molto che questa squadra, in futuro, possa essere molta dominante. Voglio essere più dominanti di quello che siamo ora.Le posizioni di Reijnders e Loftus? Questa soluzione è piaciuta non solo offensivamente ma anche difensivamente. Per me è importante il gioco posizionale“.
Sul centrocampo: “C’è stato l’infortunio di Bennacer, ma abbiamo giovani di valore come Zeroli e Vos. Non siamo pochi numericamente”.
Le parole di Fonseca a Sky Sport
L’allenatore portoghese è poi intervenuto a Sky Sport:
“Ho la fortuna di avere questa opportunità di giocare questa partita. Dobbiamo fare di tutto per iniziare bene in Champions League. Abbiamo la nostra ambizione. Penso che tutti noi sappiamo la qualità dei nostri giocatori. Dobbiamo capire che insieme siamo più forti e vincere una partita come quella di domani ci porta consapevolezza. Sarà importante, ma non decisiva. Come sto? Penso che una delle cose più importanti della nostra vita sia che dobbiamo sempre essere equlibrati. La squadra sta dando segnali di crescita. Abbiamo due partite importanti ma sono queste le cose belle di questa professione, è un privilegio. Zlatan è una ispirazione per tutti noi: è troppo importante per la squadra. Oggi è stato qui con noi. Morata dal primo minuto? Sì, giocherà domani. Ha recuperato bene: è il momento giusto per lui”.