Milan, Florenzi: “Vogliamo la seconda stella. Roma? Sarei rimasto a vita”
Le parole di Alessandro Florenzi sulla nuova stagione con il Milan
Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il terzino, arrivato al Milan in prestito, è tornato sulla conquista dello scudetto e ha svelato gli obiettivi per la nuova stagione.
Milan, Florenzi sullo scudetto: “Lo abbiamo meritato”
L’ex giocatore della Roma ha parlato così dell’ultima stagione che ha regalato il tricolore alla squadra rossonera: “L’anno scorso abbiamo vinto con pieno merito. C’era un grande spirito di squadra ed una visione comune. Tutti spingevamo nella stessa direzione. Forse non eravamo la squadra pià forte sulla carta, ma non sempre vincono i più forti. Anche nei momenti più difficili siamo stati in grado di superare le avversità, sono cose che fanno la differenza”.
“Vogliamo la seconda stella”
Florenzi ha svelato gli obiettivi per la nuova stagione: “Tante squadre si stanno rinforzando, ma noi vogliamo ripeterci. Non sarà sicuramente facile anche perchè tutti vorranno battere i campioni d’Italia. Non c’è bisogno di fare troppi proclami, dobbiamo guardare partita per partita e difendere ciò che abbiamo vinto sul campo. La seconda stella è il nostro grande obiettivo. In Champions dobbiamo invece migliorare rispetto allo scorso anno. In tanti non avevano esperienza, ma quelle partite ci hanno insegnato tanto”.
Florenzi sulla Roma: “Sarei rimasto a vita”
Florenzi è infine tornato sul suo addio alla Roma. Il terzino, dopo una serie di prestiti, è infatti stato acquistato a titolo definitivo dal Milan: “Ogni volta che ho lasciato la Roma non era per volontà mia. Questi ultimi tre anni mi hanno comunque dato tanto. Ad inizio carriera, vedendo Totti e De Rossi, pensavo che sarei sempre rimasto per sempre a Roma. Purtroppo non è stato possibile”.