Milan Femminile, in arrivo Kosovare Asllani
Il Milan Femminile ha chiuso Kosovare Asllani, attaccante. Trattativa ai dettagli
Il Milan Femminile di Maurizio Ganz lavora per programmare la prossima stagione. Con l’addio sempre più certo di Valentina Giacinti (che negli ultimi sei mesi aveva giocato alla Fiorentina in prestito secco), il club rossonero si prepara ad accogliere una nuova centravanti di caratura internazionale. Si tratta di Kosovare Asllani, classe 1989, che vanta esperienze nei migliori club del mondo, dal Real Madrid al PSG.
Kosovare Asllani, “l’Ibra al femminile” ritrova Zlatan
Svedese, bandiera della Nazionale, in patria è considerata una “Ibra al femminile”. Per il ruolo di prima punta, certo, ma anche per il carisma e per la storia: come Zlatan, Asllani è figlia di emigrati (nel suo caso kosovari). E la prossima stagione i due sono destinati a vestire la stessa maglia, quella rossonera. Infatti, ora, è Kosovare (prossima alla firma) ad aspettare notizie sul futuro del connazionale, che deve rinnovare il contratto.
I due si conoscono già: oltre alle esperienze in Svezia, hanno già giocato nello stesso esatto periodo al Paris Saint-Germain: entrambi sono arrivati in Francia nel 2012 e hanno lasciato il club nel 2016. A distanza di sei anni sono pronti a ritrovarsi.
Asllani al Milan e… all’Inter nello stesso giorno
Curioso come la chiusura di questa trattativa, che la dirigenza rossonera portava avanti in segreto da tempo, sia arrivata proprio nel giorno in cui anche i cugini dell’Inter hanno trovato l’accordo per Asllani. Non Kosovare, chiaramente. Ma Kristjan, centrocampista albanese con passaporto italiano, il cui arrivo è in definizione dall’Empoli.
Eppure, Kosovare Asllani avrebbe potuto vestire la maglia nerazzurra. Sì perché nell’estate 2019, prima che la star svedese scegliesse il Tacon (poi diventato Real Madrid) come meta dopo l’esperienza al Linkoping, l’Inter aveva sondato il terreno per lei. Una prima richiesta di informazioni, nulla di approfondito. E ora la giocatrice 32enne sarà del Milan.