Questo sito contribuisce all'audience di

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

Le scelte di Pioli e Andreazzoli

Il Milan ha la possibilità di aumentare il proprio vantaggio in classifica. Dopo la vittoria sul Napoli, la squadra rossonera vuole continuare a fare bene, puntando a un momentaneo +5 in attesa delle gare di Napoli e Inter. Per farlo, dovrà passare dalla partita con l’Empoli, prevista per le 20.45 e valida per la 29esima giornata di Serie A.

 

pioli-milan-image-1-min.jpg

  

I rossoneri sono reduci da otto risultati utili consecutivi, il più importante ottenuto dopo i 90’ dello Stadio Diego Armando Maradona. La rete di Giroud a Napoli ha messo le ali al Milan, che adesso vuole continuare a volare, cercando la vittoria a San Siro. Pioli dovrà fare a meno di Theo Hernandez, fermato per squalifica.

 

kessie-milan-image-1.jpg

 

D’altra parte, però, l’Empoli ha bisogno di ritrovare punti importanti. La vittoria in campionato manca addirittura dalla 17esima giornata, nella trasferta di Napoli. A Genova, contro i rossoblù, la formazione allenata da Andreazzoli non è andata oltre lo 0-0: avrà adesso di fronte uno dei clienti più scomodi in questo momento in Serie A.

 

andreazzoli-empoli-image-min-1.jpg

Le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Florenzi; Tonali, Bennacer; Messias, Kessiè, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Tourè, Castillejo, Brahim Diaz, Ibrahimovic, Rebic, Romagnoli, Maldini, Krunic, Gabbia, Saelemaekers.

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.
A disposizione: Ujkani, Stulac, Verre, Cutrone, Di Francesco, Benassi, La Mantia, Tonelli, Stojanovic, Ismajli, Viti, Parisi.