Milan, Donnarumma: “La vittoria con la Fiorentina ci ha dato maggior autostima”
La vittoria contro la Fiorentina potrebbe rappresentare la svolta per la stagione del Milan. Lo sperano i tifosi e ci crede anche Gianluigi Donnarumma, ormai una certezza nelle scelte di Sinisa Mihajlovic. “La vittoria di domenica ci ha dato morale e tanta fiducia – dichiara il giovane portiere ai microfoni di Milan Channel – ora abbiamo maggior autostima per affrontare le prossime partite”. A partire dalla difficile trasferta del “Castellani”. “Empoli è una partita importante, sia per dare continuità che per il morale, non sarà facile. Noi andremo lì per fare risultato perchè siamo il Milan”.
Il derby, insomma, è ancora lontano. “Sarà il mio primo derby da portiere del Milan, ci penso, ma prima ci sono l’Empoli e la semifinale di Coppa Italia con l’Alessandria”. Donnarumma racconta poi il suo rapporto con Abbiati e Diego Lopez, senza dimenticare quello con Mihajlovic, l’uomo che lo ha lanciato nel calcio che conta: “Ringrazio tanto Abbiati per quello che fa per me. Ogni giorno mi dà consigli, abbiamo un rapporto bellissimo. Per aiutarmi è stato anche duro, ma è giusto che sia così. Ogni inizio partita mi dice di stare tranquillo e di fare quello che facciamo in allenamento. Anche Diego Lopez, vista la sua esperienza, mi ha dato tanti consigli. Mihajlovic? E’ stato molto importante per la mia crescita, scherziamo spesso, ho davvero un bel feeling con lui”.
Il giovane portiere rossonero è riuscito in poco tempo a trasmettere sicurezza al reparto difensivo del Milan, nonostante la giovane età. “In porta devi essere sempre concentrato e rimanere sul pezzo. I miei compagni, comunque, non hanno mai pensato alla mia età: io cerco sempre di dare fiducia, di richiamarli come è normale che sia”.