Milan, forte interesse per il centrale Diogo Leite
La richiesta dell’Union Berlin per il centrale di piede mancino è di 18 milioni di euro
Il Milan è tra le società più attive in queste prime settimane di giugno: non solo il cambio di allenatore (giovedì Ibrahimovic annuncerà Fonseca), ma anche la trattativa per l’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, che potrebbe prendere il posto in rosa di Olivier Giroud.
Milan, per la difesa piace molto Diogo Leite
I rossoneri però non pensano soltanto all’attacco. Per il ruolo di difensore centrale di piede mancino, un nome che emerge in queste ore è quello di Diogo Leite dell’Union Berlin.
Difensore centrale portoghese classe 1999, Diogo Leite ha disputato le ultime due stagioni in Bundesliga con la maglia dell’Union. In precedenza, aveva giocato con due delle più grandi squadre del suo paese, Porto (con cui è cresciuto nelle giovanili) e Braga. Leite piace molto anche a Fonseca, suo connazionale.
I numeri di Diogo Leite e la richiesta dell’Union per il cartellino
In queste due annate, la prima delle quali concluse con la qualificazione in Champions League, Diogo Leite ha messo insieme ottanta presenze tra tutte le competizioni, con un solo gol segnato e un assist.
Il venticinquenne è sicuramente nella lista dei rossoneri, piace molto alla dirigenza. La richiesta iniziale dei tedeschi è di 18 milioni di euro. Da vedere dunque se nelle prossime settimane ci saranno degli sviluppi al riguardo. Intanto nelle ultime ore sono continuati i contatti con l’Astol Villa per Matty Cash: gli inglesi chiedono 30 milioni.