De Ketelaere: “Che emozione l’interesse del Milan. Non sapevo come reagire”
De Ketelaere-Milan: il belga è ufficialmente un giocatore rossonero
22:00 – Le prime parole da giocatore del Milan di Charles De Ketelaere: “Sono un ragazzo che di solito è calmo, ma ero molto emozionato dall’interesse del Milan, non sapevo come reagire. Dicono che non si può immaginare finchè non sei qui, quando lo senti, vedi i tifosi, finchè non senti il vero calore di questo club e la passione è diverso dal semplice parlarne”.
21:50 – Charles De Ketelaere, nuovo calciatore del Milan, ha salutato i tifosi del Club Brugge con un messaggio su Instagram.
[instagram id=”CgxPws8gwfS”]
20:50 – Charles De Ketelaere è ufficialmente un giocatore del Milan. Ecco il comunicato: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere dal Club Brugge FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 90. Nato a Bruges il 10 marzo 2001, Charles cresce nel Settore Giovanile del Club Brugge, con cui debutta in Prima Squadra nel 2019, totalizzando 120 presenze e 25 gol e vincendo tre campionati e due Supercoppe del Belgio. Nel novembre 2020 l’esordio con la Nazionale maggiore del Belgio, con cui vanta otto presenze e un gol”.
20:00 – De Ketelaere ha lasciata Casa Milan.
17:22 – Il calciatore è arrivato in sede per la firma.
15:26 – Charles De Ketelaere ha terminato le visite per il certificato di idoneità sportiva. Fra poco sarà in sede, raggiunto da famiglia e agenti, per la firma sul contratto quinquennale con il Milan.
15:00 – Dopo le visite mediche, è tempo di idoeneità sportiva per Charles De Katelaere.
13:35 – Visite mediche alla Casa di Cura La Madonnina finite dopo circa quattro ore. Prossima tappa, Centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva.
09:27 – Charles De Ketelaere è arrivato alla Casa di Cura La Madonnina di Milano per sostenere le visite mediche.
De Ketelaere-Milan: il primo giorno in rossonero del belga
Nella giornata di ieri lunedì 1 agosto, De Ketelaere è atterrato a Milano circa alle 00:30 all’aeroporto di Linate Prime. De Ketelaere arriverà in Italia con sua madre e gli agenti Yama Sharifi e Tom De Mul. Oggi intorno alle 9 farà tappa alla Casa di Cura La Madonnina per sostenere le visite mediche per poi spostarsi per ottenere l’idoneità prima di pranzo e riposo pomeridiano in hotel. Alle 16 il belga andrà a Casa Milan per la firma del contratto con cui si legherà al club rossonero. Quest’ultimo verserà nelle casse del Brugges 32 milioni di euro più bonus con una percentuale sulla futura rivendita.