Milan, Curva Sud in sciopero dl tifo: “Obiettivo incentivare la società”
La decisione della curva sud del Milan. Protesta in atto da parte della tifoseria, che ha spiegato il motivo
Nessuna bandiera, nessuno stendardo o qualunque tipo di tifo per la sfida delle 18:00 di domenica 5 maggio a San Siro del Milan contro il Genoa. Questa la decisione della Curva Sud, il centro nevralgico del tifo rossonero, che speare venga assecondata dall’intero stadio.
Milan, il comunicato della Curva Sud
In seguito, il comunicato della tifoseria organizzata del Milan in vista del prossimo turno di campionato.
“SCIOPERO DEL TIFO
Domenica contro il Genoa Curva Sud Milano ed
AIMC non esporranno striscioni/bandiere/ stendardi e si asterranno da qualsiasi forma di tifo.
Invitiamo tutto il resto del pubblico presente allo stadio ad unirsi a questa forma di protesta che ha come unico obiettivo, quello di incentivare la società a proseguire nella linea d’investimenti intrapresa la scorsa stagione, puntando su un allenatore che sappia stimolare il gruppo e valorizzare i giovani, facendo acquisti mirati nei ruoli lasciati scoperti questa stagione.
Non spetta a noi come sempre fare scelte e nomi, la cosa importante è che la società mandi un segnale chiaro e forte di voler rafforzare il progetto imbastito la scorsa estate.
Sempre con il Milan nel cuore!”
Una scelta che è figlia sì dei risultati non positivi dei rossoneri, ma soprattutto è rivolta al futuro, sia per quanto riguarda gli investimenti di mercato nella prossima sessione, sia e soprattutto per quella che sarà la scelta dell’allenatore.
Non è la prima volta che in stagione la Curva Sud ha deciso di adottare queste misure. Anche in seguito all’eliminazione dall’Europa League per mano della Roma, il tifo organizzato rossonero ha definito concluso il ciclo Pioli (leggi qui).