Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Pioli: “Bennacer non si è allenato, è da valutare per domani”

MilanCrotone (domenica alle 15:00 a San Siro) sembrava poter essere la gara del ritorno di Bennacer dopo l’infortunio, ma il suo rientro rimarrà in dubbio fino a domani. Lo ha detto Stefano Pioli in conferenza stampa: Bennacer stamattina non si è allenato perché ha avuto un inizio di bronchite e qualche linea di febbre. È da valutare se potrà giocare domani”.

LEGGI ANCHE: SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 21ª GIORNATA


bennacer_IMAGE.jpg

Un rientro che, se si verificasse, porterebbe Tonali fuori dall’undici. Una fonte di pressione in più o in meno per il giovane centrocampista? L’allenatore del Milan ha risposto in maniera molto netta: “Pressioni ci sono per tutti. A questi livelli, come dice Ibrahimovic, o mangi o vieni mangiato. Chi vuole giocare deve mangiare, e se viene mangiato giocherà un altro compagno”.


Calhanoglu_Milan_IMAGE.jpg

I dubbi di formazione arrivano a toccare anche Hakan Calhanoglu, tornato in condizioni non ottimali dopo aver contratto il Coronavirus: “Calhanoglu qualche sintomo l’ha avuto, quindi è chiaro che questa situazione ti porti via qualcosa a livello di condizione. Deciderò se schierarlo dall’inizio o a partita iniziata”, ha detto l’allenatore de Milan. 

Discorso diverso per Ibrahimovic, che Pioli ha detto di aver visto “molto determinato e determinante”. “A me è piaciuto tutto quello che ha fatto in campo domenica scorsa, come tutta la nostra fase offensiva. Poi è anche vero che questa settimana abbia permesso a tutti di migliorare la propria condizione”, ha aggiunto.


Pioli_2NC4226.jpg

Infine, Pioli non ha sottostimato la partita contro il Crotone, descritto come “una squadra che gioca un buon calcio e si difende bene”. Una gara in cui, fra l’altro, il Milan non dovrà subire la pressione di dover vincere per riprendersi la vetta: “Dobbiamo abituarci a questo tipo di pressioni, perché le difficoltà aumenteranno, e continuo a credere che sia un privilegio avercele, queste pressioni. Sarebbe importante tornare ad essere primi domani sera”, ha concluso Pioli.