Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, Conceição: “Calabria? Come con i figli, quando c’è qualcosa che non va si dice”

L’allenatore del Milan, Sérgio Conceição (imago)

Le parole dell’allenatore del Milan al termine della partita contro il Parma: la spiegazione sulla lite con Calabria.

Vittoria sofferta per il Milan, che ha battuto 3-2 il Parma grazie alle reti di Pulisic, Reijnders e Chukwueze.

Nel post partita, però, tutti gli occhi sono finiti su Sérgio Conceição e Calabria, faccia a faccia in un momento di grande tensione.

Ai microfoni di Dazn, l’allenatore rossonero ha quindi spiegato: Io sono nervoso tutti i giorni (ride, ndr). Con questa adrenalina che si crea, si vive con passione questo sport. È una situazione della partita ed è andata così. Come con i figli: quando andiamo al ristorante e c’è un comportamento scorretto, lo dobbiamo dire.

In conferenza stampa, parlando del mercato, ha aggiunto: Vediamo. Non sto bluffando, ma sono concentrato sui giocatori che abbiamo. Dopo la Juve ho detto che c’era bisogno di qualcosa in più e non mi tiro indietro. Quindi spero che qualcosa in più possa arrivare, se non andremo in guerra con ciò che abbiamo”.

L'allenatore del Milan, Sergio Conceição (imago)
L’allenatore del Milan, Sergio Conceição (imago)

Milan, le parole di Sérgio Conceição

Sérgio Conceição ha poi detto: “Loro sanno che stiamo creando un legame importante. Non c’era più la strategia ma lo spirito. Questo dimostra il carattere e lo spirito. Dobbiamo migliorare nel gioco. Sostituzioni all’intervallo? Sono state delle scelte per migliorare la squadra, indipendentemente dai nomi. Theo e Leão ci hanno dato tanto e a Zagabria giocheranno, lo dico già ora. Tutto a posto con loro: sono scelte dell’allenatore e mi pagano per questo”.

Ha proseguito spiegando ciò che manca alla squadra: “Equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Dobbiamo migliorare a livello difensivo. Fofana? Era dispiaciuto perché perderà una partita importante. Derby? Sono importanti ma sono sempre 3 punti“. Sul suo ritardo nel presentarsi in conferenza stampa dopo la gara: “Non ve lo dico cosa è successo in spogliatoio. Ci sono tante cose da programmare. Domani inizieremo a lavorare per la Champions. Ci sono tanti piccoli dettagli”, ha concluso.