Milan, Chukwueze: “All’inizio pensavo che il mio agente scherzasse”
Nella giornata di giovedì 27 luglio il Milan ha annunciato l’acquisto di Samuel Chukwueze: le sue prime parole da rossonero
Dopo diverse settimane di trattative, il Milan ha ufficializzato l’ingaggio di Samuel Chukwueze. L’attaccante nigeriano arriva a Milano dal Villarreal, squadra in cui ha militato per 5 anni a partire dal 2018. Il classe 1999 non raggiungerà il resto della squadra in ritiro negli Stati Uniti, dato che la trafila per il permesso di lavoro e i visti non lo permettono, ma comincerà ad allenarsi a Milanello. Chukwueze ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Milan ai canali ufficiali del club.
Milan, la prima intervista di Chukwueze
L’ex Villarreal ha parlato delle sensazioni che ha provato quando ha saputo dell’interesse del Milan: “È stata una bella sensazione quando ho saputo che il Milan mi cercava e voleva ingaggiarmi. Ero un po’ nervoso. Su tutti i miei social media i tifosi mi scrivevano e mi mandavano messaggi, dicendomi di venire al Milan”.
L’attaccante si è soffermato proprio sui tifosi rossoneri: “Sono persone fantastiche. La prima impressione che ho avuto sono stati proprio i tifosi. Il modo in cui mi inviavano messaggi di sostegno, dicendomi così tante cose per venire al club, quello era in realtà ciò che mi ha spinto a farlo. Penso che i fan siano fantastici”.
Dopodiché Chukwueze ha affermato di aver pensato, inizialmente, che l’interessamento del Milan fosse uno scherzo: “Quando il mio agente mi ha detto che piacevo al Milan pensavo stesse scherzando. Poi mi ha inviato la bozza di un contratto del Milan e non ci ho pensato due volte e ho accettato”.