Milan, Chukwueze dovrebbe arrivare mercoledì a Milano
Il Milan sta organizzando l’arrivo in città di Samuel Chukwueze ma è improbabile sia già oggi, martedì 25 luglio
Il Milan è in via di definizione per l’acquisto di Samuel Chukwueze, in arrivo dal Villarreal. Tuttavia, il calciatore nigeriano non prenderà parte al ritiro negli Stati Uniti dei rossoneri perchè la trafila per il permesso di lavoro e il visto non lo permettono.
Non avendo i tempi tecnici per risolvere questa pratica, il Milan ha preso questa decisione, con il calciatore che si allenerà a Milanello in attesa del ritorno della squadra di Stefano Pioli. Adesso il Milan sta organizzando l’arrivo di Samuel Chukwueze in città, ma è improbabile sia già oggi, martedì 25 luglio. Infatti, il nigeriano dovrebbe arrivare a Milano nella giornata di mercoledì per poi effettuare le visite mediche.
Milan-Chukwueze: i dettagli
L’affare che porterà Samuel Chukwueze al Milan è ormai chiuso. I rossoneri stanno sistemando alcuni aspetti esclusivamente burocratici legati all’arrivo del calciatore nigeriano. Poi, verrà accolto a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto. L’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli potrà così contare su un nuovo arrivo dopo Loftus-Cheek, Okafor, Pulisic, Romero, Sportiello e Reijnders.
Classe 1999, Chukwueze lascerà dunque il Villarreal, club che lo ha portato in Europa sin dalle giovanili e dove è maturato calcisticamente. Con gli spagnoli ha vinto una Europa League nel 2021 ai danni del Manchester United. Con la prima squadra del Villarreal, l’esterno nigeriano ha collezionato 207 presenze, mettendo a segno 37 gol.