Milan, c’è l’intesa con Vangioni: lo scenario
Tra la sfida di Coppa Italia contro il Carpi vinta e la gara con la Fiorentina da preparare, il Milan si muove anche sul mercato. La trattativa per portare Leonel Vangioni (classe 1987) in Italia dal River Plate prosegue. Come ha detto quest’oggi il presidente del River D’Onofrio, il club è stato informato sulla trattativa che riguarda il giocatore con il contratto in scadenza nel 2016.
C’è già un accordo tra il padre-procuratore del giocatore e la società rossonera, il Milan non ha avanzato alcuna offerta alla società per prenderlo a gennaio ma ha chiesto il permesso di fargli effettuare le visite mediche nelle prossime settimane. I rossoneri potrebbero comunque provare a portare Vangioni in Italia già a in questa finestra di mercato (riconoscendo al River un compenso legato all’incasso di un’amichevole tra le due squadre come “risarcimento”).
Se non dovesse concretizzarsi il passaggio già a gennaio, tutto verrebbe rimandato a giugno. In ogni caso, il destino del calciatore argentino – con passaporto italiano – sembrerebbe legato all’Italia. Il Milan lo aspetta e continua a lavorare per portarlo in Serie A.