Milan-Camarda, il giorno dopo: testa al Frosinone
Camarda non convocabile per la Champions, ma tornerà contro il Frosinone
Ieri Francesco Camarda ha realizzato un sogno. Tanta tensione per lui prima della sfida ma i suoi compagni, specialmente quelli indisponibili, lo hanno rasserenato. In particolare hanno parlato a lungo con lui tre senatori del Milan: Leao, Giroud e Bennacer. Dopo la giornata da sogno, con l’esordio in Serie A, ora il classe 2008 pensa già al futuro. Dopo una notte quasi insonne per via delle emozioni e dell’adrenalina accumulata ieri sera, questa mattina, come da regola non scritta dello spogliatoio rossonero, si è presentato puntuale alle 9:30 a Milanello armato di pasticcini. Al suo fianco mamma Federica, papà Manuel e il fedelissimo cagnolino.
Camarda può giocare in Champions League?
E ora? Ora Francesco Camarda tornerà ad allenarsi alla corte di Ignazio Abate, allenatore della formazione under-19. Il giovanissimo centravanti, infatti, non può giocare in Champions League. Per poter esordire nella massima competizione europea è necessario aver compiuto già i 16 anni di età e aver firmato un contratto da professionista. Non essendo idoneo dunque alla Champions, il classe 2008 tornerà ad allenarsi con la formazione primavera.
Camarda, però, non potrà comunque giocare in Youth League, la massima competizione europea per le formazioni giovanili. Al termine della gara contro i pari età del PSG, infatti, il classe 2008, autore pochi minuti prima di un clamoroso gol in rovesciata, è stato espulso e sarà dunque squalificato per la sfida contro il Borussia Dortmund. Come per i grandi, anche per i più giovani quella partita è potenzialmente decisiva, anche se i rossoneri di Abate sono in testa nel loro girone.
E contro il Frosinone?
Discorso diverso per quanto riguarda la prossima gara di Serie A. In Champions League, il centravanti titolare sarà Olivier Giroud. Il francese, però, dopo aver scontato il primo turno di squalifica contro la Fiorentina, sarà assente anche per la sfida contro il Frosinone. Il giudice sportivo, infatti, aveva punito il suo comportamento che lo aveva portato all’espulsione contro il Lecce. Per questo, dopo la sfida contro il Borussia Dortmund, Francesco Camarda tornerà ad allenarsi con la prima squadra e sarà regolarmente disponibile per la sfida contro il Frosinone, dove si giocherà il posto con Jovic.