Mihajlovic: “Un mio amico allenatore anni fa diceva ‘Zero tituli’ io dico ‘Zero alibi”
Le parole dell’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa
È tempo di vigilia a Bologna. La squadra di Mihajlovic si prepara ad affrontare il Napoli di Luciano Spalletti, nella sfida di lunedì delle 18:30. Dopo la sconfitta contro il Cagliari la squadra rossoblù cerca riscatto: “Un mio amico allenatore anni fa diceva ‘Zero tituli’ io dico ‘Zero alibi’. Mazzarri diceva che io mi sono lamentato delle assenze, ma non è così, la partita si è giocata sapendo cosa poteva comportare. Loro hanno fatto i furbi, lo sport insegna l’onestà e nel caso di Cagliari non c’è stata. E mi riferisco alle conseguenze che ha comportato, in primis nei confronti dell’incolumità dei giocatori. Adesso guardiamo avanti, domani ci aspetta una partita bella e siamo pronti per giocarcela. Spero che domani non vincano, poi che vincano tutte le altre“.
Le parole di Mihajlovic sulla formazione
L’allenatore ha poi parlato dei recuperi: “Di quelli che hanno avuto il Covid abbiamo recuperato tutti, ma oggi è il primo allenamento che possono fare. Ci sono diversi giocatori acciaccati dopo la partita contro il Cagliari. Alcuni hanno recuperato alcuni no. In undici comunque ci saremo. Orsolini non ha recuperato. Medel mi chiederà di giocare, ma non posso rischiare. Probabilmente entrerà a gara in corso. Dominguez? Per ora è disponibile. In caso di operazione penso si parli di almeno 3 mesi, se va tutto bene. Nulla però è ancora deciso”.
Ha poi continuato: “Binks ero sicuro che avrebbe fatto bene a Cagliari e lo sta facendo. Si è sempre allenato bene, e si è messo sempre a disposizione della squadra. Sono sicuro che farà bene. Skov Olsen anche sta facendo bene, a Cagliari ha fatto bene. Qualche volta dovrebbe essere più propositivo, nonostante non giochi nel suo ruolo. Abbiamo tante soluzioni, quindi non ho ancora chiaro come e chi farò giocare domani, ma su Skov Olsen so che posso contare per due ruoli“.
Infine, ha parlato anche delle sue condizioni: “Io sto molto bene, sto ritrovando la condizione e spero che il campo confermerà quanto percepisco. Io voglio stare qui e questo è il mio obiettivo primario. Sto aspettando la mia occasione, e voglio essere quel qualcosa che manca al Bologna. Mercato? Con Saputo ne abbiamo parlato”.“.