Questo sito contribuisce all'audience di

Mihajlovic: “Abbiamo tutto in più rispetto alle tre che ci precedono”

Secondo match di fila in casa, per tornare a vincere e sfruttare un passo falso da parte di una fra Fiorentina e Inter. Vigilia di campionato per il Milan, che domani affronterà a San Siro il Genoa di Gasperini. Come di consueto, Sinisa Mihajlovic ha incontrato la stampa a Milanello per analizzare il momento rossonero e le difficoltà del prossimo impegno: “Non otteniamo mai il massimo, non possiamo sempre pensare alla sfortuna, dobbiamo avere più rabbia e cattiveria sotto porta e capitalizzare le occasioni che ci arrivano. Pochi punti con le piccole? Ai ragazzi non posso rimproverare nulla per l’impegno però se non si vincono certe partite è colpa nostra. Le grandi squadre in una maniera o nell’altra devono vincerle. Genoa, Atalanta, Bologna, Hellas, Carpi, Udinese ed Empoli abbiamo fatto solo 5 punti, sono troppo pochi.

Dobbiamo fare la rincorsa su noi stessi e migliorare la classifica rispetto al girone d’andata. Già è migliorato e speriamo di farlo anche domani. Doveva essere il girone delle rivincite speriamo che non sia quello dei rimpianti. Balotelli? Chi è disponibile è importante, tutti lo sono. Vediamo nell’allenamento di oggi chi possiamo recuperare. Il Milan ha tutto di più rispetto alle tre squadre che lo precedono: sta meglio fisicamente e di testa, è più squadra, crea di più. I 30 anni di Berlusconi? E’ un traguardo incredibile, non c’è nessun presidente al mondo che ha vinto così tanti trofei nazionali e internazionali. Il 20 febbraio è una data speciale anche per me perché compio gli anni, perciò il nostro obiettivo è regalare un trofeo al presidente e cercare di stare nelle posizioni alte che si merita il Milan”.

E su Juventus-Napoli: “Non m’interessa, che vinca il migliore. Guarderemo la partita stasera ma non ho una squadra che preferisco”.