Quagliarella sul podio dei migliori marcatori d’Europa: la classifica
Quagliarella is on fire. E, come lui, buona parte dei bomber di Serie A. Con il gol segnato ieri all’Atalanta, il capitano della Samp – alla… tenera età di 36 anni – ha raggiunto per la prima volta quota 20 reti in un solo campionato, staccando un certo Cristiano Ronaldo e conquistando in solitudine la vetta della classifica-marcatori.
Ma c’è di più: andando a guardare agli altri campionati d’Europa, in pochissimi sono riusciti, fin qui, a segnare quanto Fabio. L’attaccante napoletano, infatti, con il gol di ieri si è preso di diritto un posto sul podio dei migliori marcatori del nostro continente: soltanto in due hanno fatto meglio di lui, appena altri due – Samatta del Genk e Diagne del Kasimpasa, in Serie A turca – hanno già raggiunto quota 20.
Leader nella classifica di tutti i campionati e, di conseguenza, anche in quella dei 5 migliori tornei d’Europa (Bundes, Premier, Serie A, Liga e Ligue 1), guardando a quest’ultima Fabio precede di poco altri volti ormai ben noti al nostro campionato. Per scoprirli tutti, date uno sguardo alla gallery in alto.