Ancora zero gol subiti dall’Inter, quali le migliori difese dei top 5 campionati?
L’Inter non ha ancora subito gol in questo inizio di stagione. Il confronto con i top-5 campionati europei
Arrivati alla prima sosta per le nazionali della stagione 2023/2024, è possibile iniziare a stilare i primi bilanci. Dopo tre giornate di Serie A, Inter e Milan sono le uniche squadre a punteggio pieno. Entrambe le milanesi, che il 16 settembre si sfideranno nel derby, hanno segnato otto gol, risultanto il miglior attacco. La formazione nerazzurra, inoltre, è riuscita a mantenere ancora la propria porta inviolata.
Ma quali sono le migliori difese dei top cinque campionati europeo in questo inizio stagione? Scopriamolo insieme.
Le migliori difese: Inter meglio di City e Atletico
Il terzetto difensivo composto da Bastoni, De Vrij e Darmian (davanti a Sommer) è risultato nei primi 270 minuti della stagione il più affidabile, mantenendo la porta dell’Inter di Inzaghi ancora inviolata. Un dato unico, considerando i top-5 campionati europei. I nerazzurri sono l’unica squadra a non aver ancora subito gol.
In Serie A, la seconda miglior difesa dopo l’Inter è la Juventus, con un solo gol subito. Un dato in europa equiparato dall’Atletico Madrid di Simeone e dal PSV in Olanda. A quota due gol subiti troviamo il Manchester City, Bayern Monaco, Milan, Napoli, Real Madrid e il Girona.
La classifica completa
- Inter – 0 gol
- Atletico Madrid – 1 gol
- Juventus – 1 gol
- PSV – 1 gol
- Manchester City – 2 gol
- Milan – 2 gol
- Napoli – 2 gol
- Real Madrid – 2 gol
- Girona – 2 gol
- Bayern Monaco – 2 gol