L’europarlamentare irlandese che tifa Toro celebra la rimonta granata
La grande vittoria in rimonta del Torino contro il Sassuolo non è passata inosservata nemmeno… al Parlamento Europeo. Mick Wallace, europarlamentare irlandese della Sinistra radicale con “Independents for change”, ha infatti celebrato il 3-2 granata durante una sessione in aula.
"È il giorno di San Patrizio, come ho già detto al presidente prima che iniziassimo, e gli irlandesi amano sempre chi parte sfavorito” ha dichiarato Wallace ai microfoni. “E pochi minuti fa è appena accaduto che il Torino abbia battuto il Sassuolo in una partita incredibilmente importante di Serie A. Una vittoria per gli sfavoriti, e il fatto che accada proprio nel giorno di San Patrizio mi fa immensamente piacere".
Non è la prima volta che Wallace parli del Torino in aula parlamentare. È infatti un dichiarato tifoso granata, e già in passato si è più volte presentato in Parlamento con la maglia del Toro. La sua passione è nata grazie alla sorella, che vive da 35 anni a San Mauro Torinese. Per questo, andandola a trovare, Mick è stato spesso allo stadio per assistere alle partite del club. Un amore sbocciato anche per la passione dei tifosi granata e per la loro “dimensione sociale”.