Questo sito contribuisce all'audience di

Mesut Özil annuncia il suo ritiro dal calcio giocato

È ufficiale: il tedesco Mesut Özil ha annunciato il suo ritiro dal calcio professionistico a soli 34 anni

Mesut Özil ha annunciato il ritiro ufficiale dal calcio professionistico. L’ex calciatore di Real Madrid e Arsenal tra le altre, anche campione del mondo con la Germania nel Mondiale brasiliano del 2014, lascia il calcio a soli 34 anni.

La decisione è stata presa e comunicata sui propri canali social. Tedesco con origini turche, è partito dalla Germania per concludere la sua carriera in Turchia, concludendo un percorso che lo ha portato a livelli altissimi nel calcio mondiale.

 

ozil_gdm.jpg

Il messaggio di addio al calcio di Özil

L’ex campione del mondo ha lasciato questo messaggio per annunciare il suo addio: “Ciao a tutti. Dopo averci riflettuto con attenzione, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio professionistico. Ho avuto il privilegio di giocare come calciatore professionista dall’età di quasi 17 anni e provo immensa gratitudine per l’opportunità che ho ricevuto”.

“Nelle ultime settimane e negli ultimi mesi, però, ho subito alcuni infortuni che mi hanno fatto capire come sia arrivato il momento di lasciare i più grandi palcoscenici del calcio. È stato un viaggio fantastico, ricco di emozioni e momenti indimenticabili. Voglio ringraziare i miei club, Schalke 04, Werder Brema, Real Madrid, Arsenal, Fenerbahce e Istanbul Basaksehir, gli allenatori e i compagni di squadra che sono diventati miei amici”.

“Dei ringraziamenti speciali vanno fatti ai membri della mia famiglia e a tutti i miei amici più stretti. Loro sono stati parte integrante di questo viaggio dal primo giorno e mi hanno dato sempre tanto amore e supporto, sia nelle cose belle che nelle cose brutte. Grazie a tutti i miei fans, che mi hanno sempre dimostrato tanto amore al di là di tutte le circostanze e delle maglie che ho vestito. Ora guardo avanti con la mia splendida moglie Amine e le mie due bellissime figlie Eda ed Ela, stiate sicuri del fatto che continuerò a farmi sentire qui sui miei canali social. A presto, Mesut”, conclude l’ormai ex calciatore tedesco.

[instagram id=”CqFsUEaIqyq”]

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO