Milan-Messias: accordo raggiunto con il Crotone per l’acquisto dell’attaccante
I dirigenti del Milan hanno raggiunto un accordo con il Crotone per Messias sui 4,5 milioni di euro. Manca solo il via libera della nuova proprietà per chiudere l’affare
Il Milan è ormai a un passo dall’acquisto a titolo definitivo di Junior Messias dal Crotone, che era arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Dopo l’incontro avuto oggi, i due club hanno trovato un accordo di massima per una cifra totale pari a 4,5 milioni di euro più bonus (cifra più bassa rispetto ai 5,4 pattuiti la scorsa estate tra le parti).
Milan-Crotone: accordo raggiunto per Messias
Dopo il raggiungimento dell’accordo tra i dirigenti di Milan e Crotone, adesso manca solo l’ok della nuova proprietà del club rossonero. Ma l’affare è in dirittura: Messias continuerà a vestire la maglia del Milan anche nella prossima stagione.
Il Milan si conferma attivo sul mercato. Dopo aver già chiuso l’arrivo di Origi e dopo le trattative impostate per i nuovi obiettivi, il club rossonero sta lavorando anche sui riscatti. Oltre a Messias, infatti, anche Florenzi è sempre più vicino a essere acquistato dal Milan, per una cifra sui 2,7 milioni di euro.
I numeri di Messias
Per quanto riguarda Messias, Pioli potrà continuare a puntare anche su di lui. Nella passata stagione, la prima di Messias al Milan, l’attaccante brasiliano ha preso parte a 36 partite ufficiali tra campionato, Champions League e Coppa Italia, segnando 6 gol e offrendo tre assist per i suoi compagni.