Questo sito contribuisce all'audience di

Laporta: “Messi? Spero che la sua voglia di restare sia determinante”

Le parole del presidente del Barcellona sulla situazione legata a Messi e a Ronald Koeman

Il Barcellona è già molto attivo sul mercato: in queste ultime ore il club blaugrana ha ufficializzato gli acquisti di Sergio Aguero e Eric Garcia. Ed è proprio durante la conferenza stampa di presentazione di Garcia che il presidente del Barça, Joan Laporta, ha parlato anche del futuro di Leo Messi e di Ronald Koeman

 

laporta_barcellona_getty.jpg

 

LAPORTA: “MESSI VUOLE RIMANERE. LA SUA DECISIONE NON DIPENDE DA FATTORI ECONOMICI”

I nostri colloqui con gli agenti di Messi procedono bene, ha detto Laporta. Non possiamo ancora dire che siamo al punto d’arrivo, ma sappiamo che Leo vuole restare a Barcellona. La sua non è una questione legata al lato economico, ma è in un momento di riflessione: vuole una rosa competitiva in grado di vincere trofei”. Laporta ha poi proseguito: “Anche Eric Garcia avrebbe potuto scegliere altre destinazioni, ma ha scelto Barcellona. Speriamo che la voglia di Messi di vestire la maglia del Barça sia determinante“.

  

messi_barcellona_getty_gallery.jpg

 

E SU KOEMAN: “SIAMO IN UNA FASE DI ANALISI E RIFLESSIONE”

Il presidente del Barcellona ha poi fatto il punto anche sulla situazione di Ronald Koeman: “Mi trovo molto a mio agio con lui e spero che la cosa sia reciproca. In questo momento siamo in una fase di analisi e riflessione, ma tra di noi c’è una comunicazione molto fluida. Abbiamo parlato anche delle cose che non hanno funzionato in questa stagione. Vedremo: speriamo che tutto vada per il meglio per il Barcellona“. 

 

koeman_messi_getty.jpg

 

Da Aguero e Garcia fino alle situazioni legate a Messi e Koeman: sono ore decisive in casa Barcellona