Messi e Ronaldo, insieme fanno… mille: ennesimo record raggiunto dalle due stelle
Se a qualcuno non fosse già chiaro, stiamo parlando dei due giocatori più forti di questa generazione. Due che più che calciatori sono delle vere e proprie leggende viventi. In questi anni, il duello a distanza tra Cristiano Ronaldo e Messi è riuscito a monopolizzare sia la sfida per il Pallone d’Oro che la maggior parte dei record mondiali. I due sono ormai i detentori di molti primati individuali e, quando durante il match tra Barcellona ed Atletico Madrid la Pulce è andata a rete, lui e Cristiano Ronaldo ne hanno aggiunto un altro a questo incredibile albo.
Questa volta l’hanno fatto però insieme. La quantità di gol segnati da questo straordinario duo è davvero impressionante, CR7 è a quota 518 reti distribuite in 772 presenze tra Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Portogallo, con una media di 0,67 gol a partita. Messi invece ha segnato meno del campione portoghese, ma l’ha fatto in meno tempo e in meno partite: 482 reti in 610 partite, una media di 0,79 gol a partita tra Barcellona e Nazionale argentina. Sommando quindi il totale di reti messe a segno da ognuno dei due, si arriva all’ impressionante quota di mille gol, niente male eh?
Certo, la leggenda narra che nel 1969 Pelè abbiamo raggiunto quota mille da solo. Si parla però di un calcio differente, un campionato diverso in un’epoca ormai lontana. Oltretutto questo conteggio è farcito anche di partite non ufficiali, oltre al fatto che non esistevano negli anni 60 dei registri affidabili sui quali poter contare con certezza. Molto rimane avvolto nella leggenda di Pelè. Ora è però il momento di un’altra leggenda, quella di Messi e CR7: con altro record infranto e un’altra storia da raccontare. Mille e non più mille, l’ennesimo capitolo del duello tra i due giocatori più forti della nostra epoca.