Da Mbappè a Koulibaly: il mondo del calcio ricorda Pape Diouf
Tanti messaggi. Tanto affetto per ricordare un presidente ben voluto e amato da tutti nel calcio francese. Pape Diouf, ex presidente del Marsiglia, ha vinto tante battagie in carriera, ma questa, quella contro il Covid-19, non è riuscito a vincerla spegnendosi all'età di 68 anni. Una morte sofferta, non solo dai suoi famigliari, ma da tutto il calcio francese che piange l'ex presidente e agente di calciatori. Tantissimi i messaggi d'affetto arrivati via social da calciatori della Ligue 1 e non solo, ma anche da suoi ex calciatori.
Tra i tanti c'è stato Niang , ex attaccante del Milan, che ha affidato ad Instagram il suo ricordo: "Sono molto triste per la scomparsa di questo grande uomo, riposa in pace Pape Diouf. Un pensiero anche a tutte le vittime di COVID-19 in Senegal, in Francia e in tutto il mondo". Condoglianze e affetto sonoarrivate anche da Mbappè, attaccante del Psg: "Non c’è spazio per la rivalità stasera. Sono molto triste per la morte di un monumento del nostro calcio, le mie condoglianze alla famiglia Diouf".
Un ricordo per Diouf è arrivato anche da Koulibaly, Nkoulou e Imbula: "Riposa in pace presidente". Sentito e toccante anche il messaggio di Sagna: "Eri lo zio di tutti noi giocatori originari del Senegal e un uomo di successo. In un mondo che spesso non ha le idee chiare. Hai sempre avuto il tempo di consigliari e rassicurare anche il mio papà su quella che sarebbe stata la mia futura carriera. Un uomo di un'umiltà incredibile. Riposa in pace". Come lui anche Momo Sissoko, ex giocatore di Juventus e Fiorentina tra le altre, ha ricordato l'ex presidente: "Le parole non bastano per esprimere la mia tristezza. Mi hai insegnato molto e non dimenticherò tutti i tuoi preziosi consigli e la tua benevolenza. Riposa in pace caro Papa Diouf. Le mie condoglianze alla famiglia e ai suoi cari".
Bello anche il ricordo di Ousmane Dabo: "Che grande tristezza sapere della morte del mio ex agente Papa Diouf. Era un grande uomo. Condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari".