Napoli, Meret: “Scudetto? Vogliamo provarci. A gennaio vogliamo dare un segnale a tutte”
Le parole di Alex Meret, portiere del Napoli, a poche settimane dalla ripartenza della Serie A
Ultimato il Mondiale Qatar 2022, con la vittoria dell’Argentina, i campionati sono pronti a ritornare: la Serie A ricomincerà il 4 gennaio (e presto conoscerà anche il nuovo fuorigioco semiautomatico) ma, nello specifico, il campionato del Napoli capolista ricomincerà dal match di San Siro contro l’Inter.
A pochi giorni dall’ultima amichevole invernale per gli azzurri, da giocare al Maradona contro il Lille mercoledì 21 dicembre, ha parlato a Castel Volturno il portiere del Napoli Alex Meret, che sembrava vicino alla partenza e che, invece, è in assoluto uno dei protagonisti di questa prima parte di stagione fantastica per i ragazzi di Luciano Spalletti. Al punto da essersi guadagnato un rinnovo di contratto.
Meret sulla vittoria dell’Argentina (e su quel precedente)
Portiere campione d’Europa con l’Italia, che però non ha partecipato ai Mondiali appena conclusi, Alex Meret ha avuto comunque modo di commentare la finale tra Argentina e Francia e non solo ai microfoni di Sky Sport: “Ieri ho visto la partita: l’Argentina ha fatto una gran vittoria e secondo me ha meritato per quello che ha dimostrato durante tutta la partita”.
“Lo so che l’ultima volta in cui l’Argentina vinse un Mondiale (1986) il Napoli vinse lo scudetto (1986/87). Io sono scaramantico a volte sì e a volte no. Speriamo di poter ripetere quel che è già successo, noi ce la metteremo sicuramente tutta e continueremo a fare quello che abbiamo fatto nella prima parte di stagione, per continuare a stare là davanti e per provare ad arrivare primi“.
“Ripartire bene a gennaio darà un segnale a tutti”
Ora il Lille prima di Natale e prima del ritorno della Serie A: “Perdere non fa mai piacere a nessuno, con il Villarreal abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e ci hanno punito sui nostri errori, sulle ripartenze che abbiamo concesso. Speriamo di non commettere di nuovo questi errori nella prossima partita. Di fare una buona prestazione e, se arriva la vittoria, tanto meglio”.
“L’importante in questo momento è lavorare al massimo per mettere carico nelle gambe e arrivare pronti alla prima del campionato – ha proseguito il portiere azzurro. Stiamo lavorando per questo, dobbiamo seguire ciò che ci chiede l’allenatore e fare ciò che ci dice lui, che fino ad ora ha portato grandi frutti. Dobbiamo continuare così“.
Continuare così per continuare a impressione e tentare di spaventare la concorrenza, anche perché a gennaio arrivano sfide super contro Inter e Juventus sul finire del girone d’andata. “Sicuramente abbiamo partite molto difficili e importanti, ripartire bene potrà dare un segnale alle altre squadre: noi ci siamo, noi continuiamo a fare quello che abbiamo fatto all’inizio del campionato e proveremo a farlo, dobbiamo farci trovare pronti perché sarà un mese difficile ma ci stiamo preparando al meglio“.