Questo sito contribuisce all'audience di

McKennie: “Tornare alla Juventus non è stato facile”

Il centrale bianconero ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della nazionale statunitense a Saint Louis

Dopo aver trascorso metà della scorsa stagione in forza al Leeds, Weston McKennie è tornato a Torino e sarà un giocatore della Juventus per la nuova annata. Il centrocampista si trova attualmente a Saint Louis, dove è in ritiro con il resto della nazionale statunitense, in Missouri, in vista delle amichevoli contro Uzbekistan e Oman dei prossimi giorni. Proprio da Saint Louis McKennie ha parlato in conferenza stampa al fianco del compagno Timothy Weah: le sue dichiarazioni sono state riprese da ESPN.

mckennie-juventus-image.jpg

Le parole di Mckennie in conferenza stampa

In apertura lo statunitense si è espresso in merito al suo ritorno in bianconero: Tornare alla Juventus non è stato facile. Ho lasciato il club in un momento di crisi e così, tornando, mi sono sentito come se avessi ricominciato dal punto di partenza. Ma questa è una sfida per cui sono sempre pronto e di cui penso di aver bisogno in questo momento della mia carriera per dimostrare che sono ancora in forma”.

mckennie-juventus-image-jpg.jpg

Il classe 1998 ha quindi toccato il tema del suo rapporto con Weah, in campo e non solo: “Fuori dal campo a volte posso essere un po’ troppo per Tim (ride, ndr). Ma sul campo abbiamo una buona intesa l’uno con l’altro e quando arriviamo al campo è bello avere un compagno di viaggio”.

weah-juventus-image-gpo-min-1.jpg

Lo stesso Weah ha confermato le parole del compagno: “Capisco come gioca lui e lui capisce come gioco io, quindi la nostra chimica è davvero buona. Ora che siamo nella stessa squadra, allenarsi ogni giorno migliorerà ulteriormente le cose”.