Cambia il nome sulla maglia e Jonathan McDonald diventa… Burger King
Esiste uno sponsor così influente da far cambiare nome sulla maglia a uno dei propri calciatori? Da oggi la risposta è sì e hanno avuto modo di accorgersene in Costa Rica. L'occasione è di quelle che contano, visto che scendevano in campo Alajuelense e Deportivo Saprissa, le due squadre più titolate del campionato costaricense e rispettivamente seconda e prima in classifica durante la stagione in corso. Il Clasico, così viene chiamato in Costa Rica, edizione 2020 verrà però ricordato per un motivo in particolare.
Non tanto per la rimonta dell'Alajuelense, che sotto 2-0 riesce a riportare il punteggio sul 2-2, ma per l'ingresso in campo di uno dei suoi calciatori: Jonathan McDonald. La particolarità sta nel fatto che il nome McDonald è stato sostituito sulla maglia da… Burger King, sponsor della squadra.
Una scelta di marketing che è andata a discapito del cognome dell'attaccante dell'Alajuelense, costretto a cambiare nome di catena di fast food sulla propria maglia. Succede anche questo nel calcio, con buona pace di Jonathan McDonald, da oggi Jonathan Burger King.