McCoist e quell’aneddoto su Gascoigne: “Erano le tre di notte…”
L’ex attaccante dei Rangers racconta di quella volta in cui stava per aggredire Paul Gascoigne con un ferro da stiro alle 3 di notte. Tutto a causa di un panino
“Ero abbastanza sicuro che ci fosse qualcuno al piano di sotto. Non so se vi è mai capitata una cosa simile alle 3 o 4 del mattino, quindi sono balzato in piedi ed ho preso con me un ferro da stiro“. Comincia così la folle storia raccontata da Ally McCoist, ex attaccante scozzese, a Talksport. Un aneddoto assurdo, quello dell’ex compagno ed amico di Paul Gascoigne, che con lui condivise l’esperienza ai Rangers di Glasgow. Perché questa precisazione? Perché proprio Gazza, in un modo tutto suo, è entrato a piedi uniti nella dinamica della storia di McCoist.
“Scendo dalle scale e sento dei rumori provenire dalla cucina, di conseguenza ci si prepara a trovarsi di fronte un ladro o qualsiasi sorta di intruso in casa propria. Mi chiedo: ‘Cosa devo fare? Devo soltanto reagire, qualunque cosa accada’. Quando ho aperto la porta della cucina a calci, però, mi sono trovato di fronte alle spalle di Paul Gascoigne, che stava davanti al mio frigo“. Rischio ladri e aggressori scongiurati, per fortuna. Restava però da capire come Gazza fosse riuscito ad intrufolarsi in casa.
“Gli chiesi cosa stava facendo e lui, senza neanche girarsi, mi disse: ‘Mi sto facendo un panino‘. Gli feci notare come fossero le 3 di notte, ma lui mi rispose: ‘Mi sono alzato e non riuscivo a tornare a dormire. Avevo fame, ma non avevo cibo in casa. 3 o 4 settimane fa eri al telefono con la tua signora, ed ho sentito che avevi lasciato la chiave di riserva in una borsa sotto un albero. Ho ricordato la cosa e sono semplicemente venuto a farmi un panino’.“.
Tutto regolare insomma, con McCoist che, appena tornato in camera, raccontò l’accaduto alla compagna: “Mi chiese cosa fosse successo, e le risposi che era tutto a posto e che era semplicemente Paul che si stava facendo un sandwich“.