Mbappé sbaglia un altro rigore: “È il momento migliore per mostrare chi sono”
Secondo rigore consecutivo sbagliato dall’attaccante del Real Madrid, che perde 2-1 a Bilbao
È sicuramente uno dei momenti più difficili della carriera di Kylian Mbappé, che sta faticando più del previsto in questi primi mesi con la maglia del Real Madrid. Nell’anticipo della 19^ giornata di Liga contro l’Athletic Bilbao, il numero 9 del Real Madrid è tornato a calciare dagli 11 metri per riscattare l’errore commesso contro il Liverpool. “Brutto risultato. Un grosso errore in una partita dove ogni dettaglio conta. Me ne assumo la piena responsabilità. Un momento difficile ma è il momento migliore per cambiare questa situazione e mostrare chi sono”, ha poi commentato il francese sui social. Il risultato però è stato il secondo errore dal dischetto nel giro di una settimana, oltre alla sconfitta del Real Madrid, ora a -4 dal Barcellona.
Real Madrid, continua il momento difficile di Mbappé
Dopo l’errore di Anfield in Champions League, non ha esitato Kylian Mbappé quando al 68′ della partita contro l’Athletic Bilbao (anticipata a causa degli impegni in Supercoppa spagnola di gennaio) il Real Madrid si è guadagnato un calcio di rigore. Sull’1-0 per i baschi, a calciare è andato il francese, a cui però sono tremate di nuovo le gambe: tiro a mezz’altezza e non troppo forte e angolato, parato da Agirrezabala.
Ha comunque provato a reagire l’ex PSG e successivamente è nato da un suo tiro respinto l’1-1 di Bellingham. Non si conferma però un periodo particolarmente fortunato nemmeno per il Real, che è tornato sotto pagando una palla persa davanti alla porta da Valverde, con Guruzeta che non ha sbagliato.
Sembrava un successo annunciato, ma per ora continua a essere più difficile del previsto il matrimonio tra Mbappé e il Real Madrid, ora a -4 in classifica rispetto al Barcellona e con soli 6 punti in 5 partite in Champions League.