Mazzarri, gli arbitri e lo sfogo: “Noi calpestati, voglio rispetto”
“E’ l’allenatore che non è bravo… Se fosse stato bravo l’allenatore avremmo fatto 6 gol al Frosinone. Comunque io sono stanco di perdere punti. Oggi lo posso dire perché abbiamo vinto. Gli arbitri influiscono sui risultati, troppe volte”.
Dopo la vittoria in casa sul Frosinone, Walter Mazzarri nel post gara si è sfogato e ai microfoni di SkySport ha analizzato la gara ma anche la conduzione arbitrale della stessa e poi è tornato su altri episodi delle scorse giornate: “C’è un fallo netto su Sirigu stasera, gli viene dato un colpo sul braccio.
Noi abbiamo i nostri difetti ma ora è arrivato il momento di dire che anche su Iago Falque contro la Roma era rigore. Sono stanco, è un continuo – ha proseguito l’allenatore del Torino.
E per tutta la conduzione della partita. Quando veniamo calpestati così mi stufo. Meritiamo più attenzione. Anche oggi potevamo rimettere in discussione una partita che potevamo gestire meglio.
Ci sono tanti giovani, l’allenatore non è bravo… Guardiamo tutti gli errori non visti al VAR, come quello su Sirigu stasera.
Accanimento contro il Torino? Vedo atteggiamenti brutti. Col quarto uomo non si può dialogare. Queste cose perdurano, non sono un bambino, sono 20 anni che alleno. E nonostante tutto abbiamo vinto stasera.
Io mi sono arrabbiato con i miei giocatori sull’1-0 perché si è dato forza al Frosinone. Ci siamo iniziati a rilassare ed ero incavolato nero. Li ho rimproverati ma poi si è fatto subito il 2-0.
Questa squadra è giovane e sta crescendo bene in basi a certo parametri e al suo passato. Ma mi dà fastidio che mi mancano tre punti.
Sarò contento quando giocheremo male e per un errore vinceremo lo stesso. Quando c’è una predisposizione a vedere le cose con strafottenza… Voglio più rispetto, che per ora ha influito molto.
Mancata convocazione di Belotti in nazionale? Non guardo mai le scelte degli altri allenatori”.