Napoli, Mazzarri: “Juventus? Capiremo se abbiamo fatto dei progressi”
Napoli, la conferenza stampa di Walter Mazzarri in vista della Juventus
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Napoli, Walter Mazzarri ha presentato il big match dell’Allianz Stadium valido per la quindicesima giornata di Serie A.
Napoli, la conferenza stampa di Mazzarri in vista della Juventus
L’allenatore ha esordito parlando del significato del match contro la Juventus per il Napoli: “Credo da quanto sono arrivato ci siamo resi conto che al primo errore subiamo subito gol. Sto cercando di intervenire su questo. Non dobbiamo concedere le ripartenze clamorose che hanno penalizzato la squadra anche prima di me. Una squadra che vuole rimanere al vertice deve avere un equilibrio, essere solida e fare giocate che questi ragazzi sanno fare. Dobbiamo pensare partita dopo partita, è inutile fare tanti discorsi se non cominciamo a vincere le partite. Dobbiamo essere più concreti. Questa partita ha un grande rilievo, sarà importantissima e mi servirà per capire se abbiamo fatto certi progressi”.
Walter Mazzarri ha poi proseguito: “Non voglio più dire cose che rischiano di macchiare la professionalità di chi c’è stato prima di me. Certe valutazioni le tengo per me. I ragazzi mi hanno fatto capire che stanno dando l’anima. L’importante è che i giocatori siano convinti di quello che l’allenatore propone. Mi sembra che questi ragazzi lo stiano cominciando a fare. Ho visto un forte legame con me”.
Mazzarri ha proseguito parlando del match perso contro l’Inter: “Se c’era una squadra che doveva essere in vantaggio nel primo tempo era il Napoli. Abbiamo espresso un bel gioco concedendo poche ripartenze all’Inter. Mario Rui non ci sarà con la Juventus. C’è la speranza che possa essere convocato con il Braga. Osimhen? Quando un giocatore così forte sta tanto fermo è normale che debba ritrovare la condizione. Ma potrà darmi una bella garanzia contro la Juventus”.
Infine, l’allenatore del Napoli ha parlato del mercato di gennaio: “Cosa mi aspetto? Se il presidente mi ascolterà, quando arriveremo alla fine di questo mese avrò più il polso della situazione e potrò dare un giudizio più cosciente per dare indicazioni alla società”.