Questo sito contribuisce all'audience di

Mascherano annuncia il ritiro: “Grazie Estudiantes”

Javier Mascherano si ritira dal calcio giocato a 36 anni. L'annuncio è arrivato questa sera al termine del match perso per 1-0 dal suo Estudiantes de la Plata contro l'Argentinos Jrs. L'ex calciatore del Barcellona, infatti, si è presentato in sala stampa ufficializzando il suo addio al calcio professionistico.


Mascherano_Estudiantes_GETTY.jpg

Di seguito le sue parole: "Voglio annunciare che oggi mi ritiro dal calcio professionistico. Ringrazio l'Estudiantes che mi ha dato la possibilità di terminare la carriera in Argentina".


Mascherano_argentina.jpg

Il centrocampista nella sua carriera può vantare due campionati argentini con il River Plate e un Brasileirao con il Corinthians. Poi i tanti successi in Spagna con la maglia del Barcellona: quattro campionati spagnoli, quattro Coppe di Spagna, tre Supercoppe di Spagna, due Champions League, due Supercoppe Europee e due Mondiali per Club.

17 anni di successi, a cui si sono aggiunti due ori olimpici e un Campionato sud-americano Under 20 con l'albiceleste. Dove però, in nazionale maggiore, Mascherano si è sempre fermato a un passo dal trionfo (la finale del Mondiale 2014 più altre quattro in Copa America, tutte perse). Al primo posto è invece finito per numero di presenze (147 con 3 gol) nell'Argentina. Che ora è pronta davvero a congedarsi dal suo Jefe.


Mascherano.jpg