Masato Kudo morto a 32 anni per un’idrocefalia
L’ex attaccante si è spento venerdì, era in terapia intensiva dal 17 ottobre
Non ce l’ha fatta Masato Kudo, l’ex attaccante dei Tegevajaro Miyazaki (terza divisione giapponese) si è spento venerdì per un’idrocefalia. Il ragazzo, che aveva 32 anni, si era sentito male il 2 ottobre durante un allenamento avvertendo un forte mal di testa. Il giorno dopo la visita medica specialistica aveva evidenziato l’eccessivo accumulo di liquido celebrospinale.
Masato Kudo morto a 32 anni per un’idrocefalia
L’11 ottobre il ragazzo era stato operato e l’esito sembrava essere stato positivo, ma nei giorni successivi la situazione si è complicata. Dal 17 ottobre Kudo era in terapia intensiva e venerdì è stato l’annuncio della sua morte.
L’ex attaccante, che aveva giocato anche in MLS con i Vancouver Whitecaps e in Australia con i Brisbane Roar, aveva giocato anche con la Nazionale giapponese con la quale aveva anche segnato 2 reti. Dopo la sua scomparsa tutti i club in cui ha militato lo hanno ricordato, Il club australiano l’ha fatto anche in campo, esponendo la sua maglia numero 9 dopo un gol segnato.
Il Tegevajaro Miyazaki l’ha ricordato così dopo la sua morte: “Aveva un grande atteggiamento, si prendeva cura dei compagni di squadra, del club e dei tifosi. Siamo devastati dal fatto che un giocatore così grande sia morto così presto“.